Tempo di lettura: 2 minuti – 313 parole
Venti pregiate botanicals: perfetto da condividere, ghiacciato, in purezza o miscelato per realizzare cocktail accattivanti. Prodotto dall’antica distilleria emiliana Casoni.

Esistono attimi di vita scanditi dal ritmo delle emozioni, come un brindisi con un compagno d’avventura dopo aver tagliato un traguardo. Ed è proprio in quei momenti che capiamo il vero senso della salita. Una volta raggiunta la vetta, ricompensati con Amaro del Ciclista, il fine gara preferito dagli amanti delle due ruote. Un tripudio di sentori erbacei che porta con sé tutta l’essenza della natura, racchiusa in 20 pregiate botanicals: perfetto da condividere, ghiacciato, in purezza, o miscelato per realizzare cocktail accattivanti.
Con Amaro del Ciclista è tutto un altro giro!
L’identikit di Amaro del Ciclista
ORIGINE: Italia
ABV: 26%
METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo di piante aromatiche
INGREDIENTI: 20 erbe aromatiche tra cui: rabarbaro, china, liquirizia, genziana, ginepro, achillea moscata, cardo benedettino
NOTE AROMATICHE: un liquore dalla forte connotazione erbacea grazie al mix erbe dove spiccano i sapori forti di china e liquirizia
SUGGERIMENTI: perfetto come dopo pasto. Da consumare liscio, con ghiaccio o per creare cocktails
PREZZO: 16.50
Casoni - Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, questo 2024 vede l’antica distilleria festeggiare i suoi 210 anni di storia. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – l’Aperitivo, il Vermouth e i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara, Nocino di Modena e Cioccolatosa – all’Amaro del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth “rivisitati” e il Gin Tabar.
www.casoni.com
Ottiche Parallele Magazine ricorda di bere in modo consapevole
