Tempo di lettura: 2 minuti - 403 parole
Il poliedrico artista toscano pubblica su tutte le piattaforme e su YouTube con il videoclip ufficiale un nuovo coinvolgente singolo, vero e proprio inno alla passione per lo sport nazionale, in collaborazione con il brand Tacchettee.
CREAM pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 15 novembre, “VERDE E GIALLO”, il suo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale del progetto in collaborazione con il brand Tacchettee.

A breve distanza dalla pubblicazione della sua ultima release, “PORNHUB”, l’artista toscano presenta un coinvolgente inedito ispirato all’immaginario calcistico.
“VERDE E GIALLO” è un vero e proprio inno alla passione per lo sport nazionale italiano. Su una produzione catchy e dalla ritmica incalzante, il rapper e producer pisano restituisce la sua attitudine irresistibilmente ironica lasciando emergere le qualità della sua penna e l’originale cifra stilistica che lo caratterizza. Tra riferimenti ad icone del mondo del calcio e calembour che ritraggono gli stereotipi sulle donne ed il pallone, questo singolo si preannuncia come una freschissima novità dallo stile tutto italiano.
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Marta Fiaccavento e realizzato in collaborazione con Tacchettee, il noto brand di abbigliamento sportivo Made in Italy per il quale l’artista lavora ed è spesso volto di campagne social, è disponibile su YouTube.
Mix e mastering del progetto sono a cura di Nardo (Andrea Nardini), mentre grafiche ed artwork sono ad opera di Branislav Novakovic.
Titolo: VERDE E GIALLO
Artista: CREAM
Produzione: CREAM
Cover e grafiche: Branislav Novakovic
Mix & Master: Nardo (Andrea Nardini)
Regia e Direzione Artistica: Marta Fiaccavento
Editor: Francesco Mancusi
VFX: Adriano Antonelli
Hair & Make Up: Alina Birga
CREAM, all’anagrafe Filippo Fattorini, è un artista musicale, writer e attore pisano, classe 2002. Cresce a Chianni (PI) intraprendendo lo studio del canto e del pianoforte. Durante il lockdown si cimenta nella scrittura, passione a lui trasmessa dal nonno materno (poeta pluripremiato), e nelle produzioni, incidendo i suoi brani e intraprendendo le prime collaborazioni. Nel 2021 si fa notare nella sua città vincendo il premio speciale Radici del Territorio e in seguito alla pubblicazione e, dopo la pubblicazione di alcuni singoli, viene selezionato per l’edizione di X Factor 2023, alla quale partecipa proseguendo fino alla fase dei bootcamp. Il 18 ottobre 2024, torna su tutte le piattaforme con l’inedito “Pornhub” che segna una nuova fase del suo percorso. Tra le release più apprezzate dell’artista ricordiamo inoltre: “NA NA NA NA” e “ROCKSTAR”.

