Tempo di lettura: 3 minuti – 661 parole

Dalle 10 alle 19 del 23 e 24 novembre 2024 torna in una versione tutta natalizia dell’iniziativa anche per trovare regali nel rispetto dei principi dell’economia circolare. Nuova location nella seconda sede della Cooperativa Di Mano In Mano.

Tanti lo conoscono, molti ne hanno sentito parlare: udite udite torna una nuova versione, tutta natalizia, di All You Can Wear.
Torna a soddisfare gli appetiti di tutti gli appassionati di abbigliamento vintage e second-hand in occasione di un Natale che diventa occasione per trovare regali nel rispetto dei principi dell’economia circolare.
Il 23 e 24 novembre, dalle 10 alle 19, ritorna il format più imitato con le solite, semplici regole:

Prendi la tote bag quando entri in negozio
Riempila fino all’orlo di abiti e accessori, tutti vintage e second-hand
Vai in cassa e paghi solo 18€.

Questa edizione di All You Can Wear si terrà in una nuova location: la seconda sede della Cooperativa Di Mano In Mano, che si trova alle porte di Milano a Cambiago, in via Castellazzo 8.
E poi c’è una seconda grande novità, ovvero la possibilità di prenotare la propria visita all’evento tramite la piattaforma di Eventbrite.
All You Can Wear è l’occasione imperdibile per arricchire il tuo guardaroba con abiti e accessori unici, vintage e second-hand, e soprattutto per trovare i tuoi regali di Natale a un prezzo conveniente.

Ma è un evento che significa molto, molto di più: scegliendo regali di seconda mano partecipi a un movimento sempre più sentito di persone che come te decidono di cambiare le regole del consumo abbracciando i principi dell’economia circolare.
E le borse? Anche le borse sono studiate per essere riutilizzate in mille altre occasioni. Sono belle e grandi, gioiellini di artigianato confezionati a mano con tessuti di riciclo e di fine stock da tre realtà tutte al femminile. 
Taivè – un filo per l’integrazione – è una sartoria che ha l’obiettivo di formare un gruppo di donne ROM perché possano emanciparsi attraverso il lavoro.
tredidicm: un duo di giovanissime designer che produce accessori e abbigliamento a chilometro zero, con tessuti naturali o di recupero. Infine una divisione locale del movimento di volontariato gratuito Operazione Mato Grosso.
Non resta che segnare in agenda, e non dimenticate di prenotare la vostra visita!

INFO E ORARI DI APERTURA AYCW
23 e 24 novembre 2024

presso il punto vendita di Cambiago, via Castellazzo 8
Orario continuato 10.00/19.00 o fino a esaurimento scorte
Prenotazione visita all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/all-you-can-wear-tickets-1064196814319?aff=oddtdtcreator
allyoucanwear.it
chi-siamo.dimanoinmano.it
dimanoinmano.it
Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia. Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline. Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 800 borse lavoro erogate in circa 25 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia. Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.