Tempo di lettura: 2 minuti – 405 parole
Intervista con il cantante che è uscito con il brano “NOSTALGIMANTICO”. Rispondendo alle nostre domande ha risposto sul suo rapporto con la musica, le sue ispirazioni e i progetti futuri oltre che del suo nuovo singolo.

“NOSTALGIMANTICO“, il nuovo singolo di Sebastiano, non è solo una canzone, ma un invito alla riflessione. Con un delicato equilibrio tra passato e presente, il brano esplora i cambiamenti inevitabili che il mondo ha affrontato nel corso degli anni, senza mai demonizzare la tecnologia moderna. Sebastiano ci accompagna in un viaggio musicale che tocca corde profonde, raccontandoci il suo rapporto con la musica, le sue ispirazioni e i progetti futuri.
Ciao Sebastiano, benvenuto sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Ciao, grazie! L’amore per la musica è nato quando ero molto piccolo. A 4 anni ricevetti una tastiera e iniziai a riprodurre le melodie ad orecchio, scoprendo che mi veniva naturale. Da quel momento la musica è diventata una parte essenziale della mia vita!

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica è una salvezza: mi ha salvato e non riuscirei a vivere senza di lei. Fare musica, per me, è fondamentale per esprimere ciò che provo e le mie emozioni.
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Parlando di artisti internazionali, sicuramente i Pink Floyd e The Calling. Poi sono cresciuto ascoltando artisti italiani come 883, Vasco Rossi, Ligabue e NEK, che mi hanno influenzato moltissimo.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla e cosa vuole trasmettere?
Il brano parla dei miei momenti di nostalgia per il passato, ma vuole anche fare un confronto tra i cambiamenti avvenuti, sia positivi che negativi. Io amo la tecnologia e molti aspetti del mondo di oggi, ma il singolo vuole far riflettere su ciò che potremmo migliorare nel nostro piccolo.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando a un album?
No, niente album. Preferisco concentrarmi sui singoli: sono più per il “poco ma buono”. Sicuramente ne seguiranno altri, senza dubbio!
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Voglio dedicarmi alla musica dal vivo e lavorare su un nuovo singolo insieme al mio produttore… ma per ora non posso svelare altro!
Ringraziamo Sebastiano per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.
