Tempo di lettura: 3 minuti - 646 parole

Il singolo fa parte dell’album “Happy”, primo EP da solista attualmente in vetta alla classifica Global di Spotify. Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre. Brano che vuole trasmettere un messaggio positivo di speranza.

La popstar globale JIN, membro dei BTS, arriva in radio in Italia con singolo “Running Wild”, tratto dal suo primo album solista “Happy”.
Il brano scritto e co-prodotto da Gary Barlow, leader del leggendario gruppo musicale pop dei Take That . “Running wild” vuole trasmettere un messaggio positivo di speranza, un invito ad andare oltre e correre fino a farsi mancare il respiro e sentire il calore, l’amore e l’energia contagiosa che scatena questo brano. 

Il video musicale di “Running Wild” è una grande e affannosa corsa verso la speranza. Ambientato in un contesto apocalittico, i momenti di felicità e amore per la vita brillano ancora di più nel buio e nell’oscurità: Jin cerca di vivere un’esistenza tranquilla guardando film, facendo shopping con il suo cane, in mezzo al caos che lo circonda.
Alla fine della clip c’è un colpo di scena, in grado di sottolineare il messaggio che Jin vuole trasmettere.

Lo stesso Jin, durante un’intervista ha raccontato i divertenti retroscena del MV. Come la scena, poi condivisa e diventata virale, della sua guida acrobatica con la mustang, durante la quale il regista si era messo a urlare “Oh non voglio morire! Per favore non farlo!”.
Tango, il cagnolino che compare nel video, è stato salvato dall’organizzazione Good Dog Animals, che addestra animali domestici e salvati per la televisione o il cinema e che si occupa di riabilitare gli animali selvatici e rilasciarli nel loro habitat naturale.

Il singolo, rilasciato ufficialmente il 15 novembre, aveva debuttato nella Top 5 sia di Billboard Global 200 che nella Excl US Chart, rispettivamente al #5 e al #4 posto. In Italia e in Europa aveva raggiunto il 1# posto nella classifica European iTunes Song Chart. Attualmente su Spotify ha abbondantemente superato il 100 milioni di streams, posizionandosi come sua quinta canzone a raggiungere questo risultato. Mentre il MV conta un totale di oltre 14milioni di visualizzazioni su Youtube.
Happy” è il primo album solista di Jin, rappresenta il suo viaggio di esplorazione verso la felicità. Il nuovo progetto “Happy” è un gesto sincero, un invito agli ascoltatori a unirsi a lui nella ricerca della felicità offrendo loro attraverso la musica un senso di forza e conforto nella vita di tutti i giorni. L’album è composto da un totale di 6 tracce tra cui il nuovo singolo “Running Wild” e il singolo “I’ll Be There“, che ha anticipato l’uscita del disco.

Fortemente influenzato da sonorità rockeggianti, il progetto ha uno stile e un colore musicale unico, accentuando ulteriormente la bravura di Jin come artista e performer versatile. Jin ha anche partecipato alla produzione complessiva dell’album come autore, scrivendo tra l’altro il testo di “I will come to you”, un brano dedicato agli ARMY (il fandom ufficiale dei BTS).
Running Wild” è accompagnata da 6 remix ufficiali: AFROPOP REMIX / UK GARAGE REMIX / HOLIDAY REMIX (versione natalizia)/ BALLAD REMIX /BAND VERSION / EXTENDED VERSION .

Tracklist “HAPPY”
Running Wild
I’ll be there
Another Level
Falling
Heart on the Window (feat. WENDY)
I will come to you
Kim Seok-jin è un cantautore sudcoreano e membro della band icona del 21° secolo dei BTS. Ha ufficialmente iniziato la sua carriera da solista con il singolo "The Astronaut" rilasciato nell’ottobre 2022 co-scritto dallo stesso artista con i Coldplay e prodotto da Kygo e Bill Rahko.
Prima di questa traccia Jin aveva dimostrato la sua versatilità con i singoli "이 밤 (Tonight)" nel 2019, "Abyss" nel 2020 e "슈퍼 참치 (Super Tuna)" composta un po’ per gioco nel 2021, e riproposta in versione estesa prima del rilascio di Happy.

Instagram
Facebook
TikTok
Twitter (Official Promo) 
Twitter (BTS members)
YouTube (HYBELABELS)
YouTube (BANGTANTV)
Spotify