Tempo di lettura: 5 minuti – 865 parole
Club Med, da sempre attenta a creare esperienze su misura per ogni tipo di viaggiatore e a rispondere ai nuovi trend, presenta una serie di consigli pratici e destinazioni ideali per celebrare l’amore per se stessi.
Esiste un momento nella vita di ogni viaggiatore in cui il desiderio di partire non nasce dalla voglia di scoprire nuovi luoghi, ma di riscoprire sè stessi. Un momento in cui il viaggio diventa qualcosa di più profondo: un gesto di cura personale, un’esplorazione interiore accompagnata dalla bellezza del mondo esterno. È questo il cuore della Me Moon, un trend che va oltre la semplice vacanza in solitaria e celebra l’arte di prendersi del tempo per sé.

Mentre San Valentino celebra l’amore di coppia, il 15 febbraio, San Faustino, offre un’occasione per mettere al centro sé stessi, riscoprendo la propria indipendenza e il piacere di viaggiare. Club Med, leader mondiale nelle vacanze Premium All Inclusive, abbraccia la filosofia della Me Moon, una “luna di miele” personale pensata per valorizzare la relazione con sé stessi, e propone una selezione di ispirazioni per vivere al meglio questa esperienza.
Nei Resort Club Med, è infatti possibile lasciarsi andare a momenti di pura introspezione – una sessione di yoga in riva al mare, una passeggiata tra i sentieri di montagna – o fare incontri spontanei che possono trasformarsi in nuove amicizie o semplicemente in storie da portare a casa. La vera bellezza di un viaggio di questo tipo è l’assenza di regole prestabilite.
Ritrovare l’equilibrio con il mare: yoga all’alba alle Maldive

Le acque cristalline delle Maldive rappresentano lo scenario perfetto per una riconnessione con il proprio benessere interiore. Una sessione di yoga sulla spiaggia, accompagnata dal suono delle onde e dai colori dell’alba, offre un momento di profonda introspezione. Presso il Club Med Kani, queste esperienze si svolgono in un contesto naturale che favorisce relax e consapevolezza.
Vivere l’adrenalina sulle Alpi francesi

Le Alpi francesi offrono l’ambiente ideale per chi cerca di mettersi alla prova con l’adrenalina di una discesa sugli sci o con una ciaspolata tra boschi innevati, dove riconnettersi con la natura. Club Med Serre Chevalier permette di combinare attività sportive con momenti conviviali, creando un equilibrio tra sfida personale e socialità, e usufruendo di un pacchetto neve senza eguali (skipass consegnato all’arrivo e fino a 25 ore di sci o snowboard inclusi con la migliore attrezzatura da noleggiare in loco a disposizione e lockroom dove riporla a fine giornata).
Concedersi il lusso del relax con una giornata in una Spa balinese

A Bali, il benessere si trasforma in un’esperienza culturale e spirituale. Di solito i trattamenti ispirati alle tradizioni locali, quelle balinesi in particolare, sono quelli che permettono di rigenerare corpo e mente al meglio. Una giornata dedicata al relax in un Resort come Club Med Bali può essere completata con l’esplorazione dei templi o una passeggiata tra le risaie, immergendosi nell’atmosfera unica dell’isola.
Riconnettersi con la natura: snorkeling e immersioni nei Caraibi

Per chi cerca un’esperienza immersiva nella natura, le Bahamas rappresentano una scelta ideale. Esplorare strapiombi spettacolari, relitti, fauna e flora ricche e varie ad esempio consente di entrare in contatto con un mondo sottomarino ricco di meraviglie, offrendo un senso di connessione con l’ambiente circostante. Al Club Med Columbus Isle questa ed altre attività come immersioni e percorsi per scoprire il territorio naturale circostante sono il modo migliore per iniziare una giornata all’insegna del ritrovamento di sé. E per concluderla, non rimane che gustare un cocktail in un bar fronte oceano, dove drink tropicali e musica dal vivo creano un’atmosfera rilassata e conviviale.
E c’è anche una proposta italiana.
Celebrare la cucina mediterranea: aperitivi e sapori siciliani

In Sicilia, la tradizione culinaria rappresenta un viaggio nel viaggio. Al Club Med Cefalù, arroccato su un promontorio a picco sul mare, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO, è possibile scoprire i sapori autentici della cucina mediterranea, dalla freschezza dei prodotti locali al gusto intenso delle ricette tipiche. Gli aperitivi al tramonto e i piatti ispirati alla tradizione siciliana, da gustare seduti a un tavolo vista mare al ristorante La Riva, creano momenti indimenticabili, perfetti per immergersi nel fascino della cultura locale. E poi gli sport come tennis e scuola di vela e di yoga per ricaricarsi.
Club Med - Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, poi affiancato da Gilbert Trigano, Club Med ha inventato il concetto di All Inclusive e l’assistenza bambini con l’invenzione del Mini Club, nel 1967. Con la sua strategia “upscale, glocal, happy digital, happy to care”, Club Med è oggi il leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie. Presente in 40 paesi del mondo, con 70 Resort Premium ed Exclusive Collection, Club Med offre un'esperienza di vacanza all'insegna dell'Esprit Libre in destinazioni e siti eccezionali. Club Med impiega circa 25.000 Gentils Organisateurs (G.O) e Gentils Employés (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.
