Tempo di lettura: 2 minuti – 449 parole

Il nuovo singolo della band dall’anima crossover in uscita per Takabisha Dischi il 31 gennaio prossimo. Il brano si presenta con sonorità che mescolano punk rock e sfumature elettroniche, il gruppo porta alla luce un’esperienza musicale viscerale, capace di scuotere e far riflettere.

Gli STORNAVANTI tornano con un singolo potente e carico di energia: “GIN”, in uscita venerdì 31 gennaio per Takabisha Dischi, talentoliquido e Believe MusicCon sonorità che mescolano punk rock e sfumature elettroniche, il gruppo porta alla luce un’esperienza musicale viscerale, capace di scuotere e far riflettere.
GIN – già disponibile in presave al link https://bfan.link/gin-3 – è un viaggio tra le battaglie quotidiane, sia esteriori che interiori, in un mondo che sembra aver perso sensibilità ed empatia. Il brano riflette sulla difficoltà di distinguere il giusto dallo sbagliato, trasformando l’odio in amore e restituendo al pubblico un messaggio crudo e autentico.
GIN” diventa così una persona, un simbolo, una connessione diretta con chi ascolta, invitandolo a scavare dentro se stesso e a osservare con occhi nuovi una società frammentata e complessa.
Il testo della canzone amplifica il messaggio, portando con sè immagini crude e potenti: “Hai mai visto la notte Gin? Dentro un mare di merda un mare di odio…”. Il linguaggio visivo e diretto riflette perfettamente il concept della traccia, dove caos, tensione e riflessione si fondono in un vortice di emozioni. È un grido di chi non si arrende, che cerca risposte in mezzo al rumore, ma non dimentica il potere dell’empatia.
Con GIN, gli STORNAVANTI offrono un pezzo che promette di lasciare il segno. Una traccia per chi cerca autenticità, per chi vuole sentirsi vivo, per chi crede che, anche in un inferno, “tutto finirà”

Autore: Pierfrancesco Ceccanei, Giada Sardu
Compositore: Maurizio Lollobrigida, Rebecca Palazzolo, Matteo Zito, Stefano Carinci
Produttore: Maurizio Lollobrigida, Rebtheprod
STORNAVANTI nascono nella periferia romana nel 2019 dall’incontro tra Stefano Carinci, chitarrista di talento, e Pierfrancesco Ceccanei, voce, autore e attore-doppiatore. Nel 2024, la band si arricchisce con l’ingresso di Maurizio Lollobrigida, ingegnere del suono e mente creativa, e Matteo Zito, bassista dal groove incisivo. Insieme, danno vita a un progetto musicale unico che mescola con maestria generi diversi: la metrica del rap, la melodia del pop, le sonorità graffianti del grunge e la potenza del rock si fondono in un sound crossover inconfondibile. Dopo il successo dei singoli "Piace Pure a Me" e "Come Tyson", quest’ultimo accompagnato da un videoclip che ha superato le 40.000 visualizzazioni, gli Stornavanti inaugurano una nuova fase artistica con il singolo "GIN". Questo brano segna un’evoluzione nel loro percorso, unendo le sonorità punk rock all’elettronica e consolidando il loro stile inconfondibile.

INSTAGRAM
SPOTIFY