Tempo di lettura: 4 minuti – 690 parole

Connubio perfetto tra l’eleganza senza tempo del Made in Italy e lo stile audace e contemporaneo. Un incontro tra mondi diversi ma uniti dalla stessa passione per l’eccellenza e l’incessante ricerca dei dettagli.

Lozza, “Marchio Storico di interesse Nazionale”, annuncia una collaborazione esclusiva con il brand della leggenda del calcio Luís Figo, Pallone d’Oro 2000: un incontro perfetto tra l’eleganza senza tempo del Made in Italy e lo stile audace e contemporaneo.
Nasce così la capsule collection Lozza x LF Luís Figo, un connubio perfetto tra l’eleganza senza tempo e lo stile sportivo. Un incontro tra mondi diversi, ma uniti dalla stessa passione per l’eccellenza e l’incessante ricerca dei dettagli.
Quando la maestria di Lozza incontra la creatività e il carisma LF Luís Figo, il risultato è vincente e sorprendente: sette modelli, cinque da sole e due da vista con clip on aggiuntivo, che si ispirano a un’estetica vintage rivista in chiave contemporanea. Le montature raccontano la storia del design italiano con linee decise, dettagli ricercati e materiali innovativi.
I frontali e le aste sono arricchiti dal monogramma LF racchiuso tra due pin a forma di “L” o abbinato all’iconico fregio a cinque righe che richiama le lettere di Lozza; il clip-on in metallo è personalizzato da un elegante profilo lavorato; alcune varianti hanno lenti polarizzate e cerniera flex integrata per garantire in massimo comfort. Infine, tutti i modelli sono personalizzati con il logo Lozza x Luís Figo all’interno dell’asta sinistra e sono abbinati a un elegante astuccio nero.

«Siamo entusiasti di collaborare con il brand LF Luís Figo, un’icona dello sport mondiale che incarna perfettamente lo stile e i valori di Lozza – afferma Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De RigoQuesta partnership ci permette di creare una collezione esclusiva e di grande raffinatezza, che unisce la nostra expertise nella produzione di occhiali di alta qualità allo stile inconfondibile di Figo».
Luís Figo, protagonista anche delle immagini di campagna, sottolinea: «Sono onorato di collaborare nella realizzazione di questo progetto con Lozza. Gli occhiali sono un accessorio fondamentale per completare il proprio look: ogni modello è pensato per chi, come me, vede gli occhiali non solo come un accessorio, ma come una dichiarazione di stile».
La capsule collection Lozza x LF Luís Figo debutterà in anteprima a MIDO 2025 e sarà disponibile a partire da aprile presso i migliori ottici.

Lozza - Nato nel 1878, Lozza è il brand di occhiali più antico d’Italia. Tra le pagine della sua storia troviamo una tensione costante verso il futuro e l’innovazione. Nel 1983 la ditta Lozza viene rilevata con tutto il suo know-how tecnologico e le sue collezioni dal gruppo De Rigo. Con Lozza, De Rigo si fa carico di un'eredità professionale e morale importante da sostenere. La responsabilità della continuità e del miglioramento di un prodotto di fama, e un'idea di qualità che ha portato Lozza ed essere un brand dalla superiorità innata, capace di essere anche oggi l’emblema dell’occhiale di culto. Lozza e Zilo sono stati riconosciuti “Marchio storico di interesse nazionale” dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. www.lozzaocchiali.it
De Rigo - De Rigo è a capo di un Gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma.  Il Gruppo è uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e alla partecipata Boots Opticians (UK). Grazie all’estesa rete wholesale gestita dalla De Rigo Vision S.p.A., i prodotti del Gruppo sono distribuiti in oltre 100 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 24 società e un network globale di distributori indipendenti. Oggi il Gruppo è presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Police, IN Inspired by Sting e Yalea e con le licenze Aramis, Blumarine, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Just Cavalli, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Plein Sport, Porsche Design, Roberto Cavalli, Rodenstock, Tous, TUMI, Twinset, Victor Hugo, Zadig&Voltaire. www.derigo.com