Tempo di lettura: 3 minuti – 586 parole

L’evento in occasione della prossima Milano Fashion Week. Dal 28 febbraio al 3 marzo 2025 nella splendida cornice di Palazzo Bovara, nel cuore del Quadrilatero della Moda, “Milan Loves Seoul” accenderà nuovamente i riflettori sulla moda, il beauty e la cultura della Corea del Sud.

Danha

Dopo il successo della prima edizione italiana a Seoul tenutasi lo scorso settembre 2024, “Milan Loves Seoul“, torna in Italia durante l’evento più atteso della stagione, la Milano Fashion Week Donna 2025.
L’evento è in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2025 nella splendida cornice di Palazzo Bovara, nel cuore del Quadrilatero della Moda.
Ideato dalle due imprenditrici Ylenia Basagni e Marcella Di Simone insieme ai soci Paolo Rossanigo, Daniele Capogna, Alessandro Pitzalis e Lucio Rado, è patrocinato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea e Camera Showroom Milano.
Il progetto è nato per celebrare la creatività, la cultura e l’innovazione con l’obiettivo di costruire un ponte tra i due Paesi.
Promuovere la collaborazione tra talenti provenienti da contesti culturali molto diversi e dare visibilità al ricco e innovativo mondo dei designer emergenti.
La manifestazione si aprirà il 28 febbraio con un’Opening Ceremony su invito che vedrà la partecipazione di importanti istituzioni come il Consolato Generale della Repubblica di Corea di Milano, Camera Showroom Milano, Kotra, opinion leader e addetti ai lavori.

Francesca Cottone

Il tema “Seoul sense: sleek fashion, pure beauty” è ispirato ai concetti di armonia, rituale e trasformazione.
Esplorerà la moda interpretata come un’estensione dell’identità e della bellezza personale, con un’attenzione particolare alla sostenibilità portando in Italia una selezione di brand emergenti coreani all’avanguardia.
Il concetto di “Pure Beauty” invece si concentrerà sul lancio esclusivo di brand cosmetici coreani di alto livello, valorizzando ingredienti naturali ad alta concentrazione e innovazione.
I quattordici fashion brand emergenti coreani selezionati per questa edizione sono: Troa, Dahna, Tibaeg, Vegan Tiger, Nuria, Riu&Viu, Okiio Lounge, Jeanbach, Finoacinque, Suisuee, Nuosmiq, Sun Daum Ahhorn e Tripleroot.
I designer presenteranno collezioni caratterizzate da trasparenze e silhouette fluide, incarnando un’estetica raffinata e contemporanea.
La serata che sarà un vero e proprio punto d’incontro tra arte, cultura e moda che sarà animata da una sfilata standing del designer tradizionale Sun Daum, che porterà in scena la bellezza e la raffinatezza della moda coreana tradizionale.
Saranno esposte opere della talentuosa pittrice e scultrice Shim Nan Young, affiancate da una piccola esposizione dedicata ai designer emergenti italiani già presentati durante l’edizione italiana a Seoul lo scorso settembre.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale, un signature cocktail pensato appositamente per l’occasione da Yuvi, che aggiungerà un tocco di creatività e gusto all’evento.
Per le giornate aperte al pubblico di sabato 1 e domenica 2 Marzo, dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare i booth dei 14 fashion designer coreani.
Partecipare a un’entusiasmante serie di masterclass e talk con approfondimenti mirati sulla moda e il mercato coreano, dal fenomeno dei Senior Model, il beauty e la cultura all’entertainment Made in Korea.
Una serie di attività saranno interattive e coordinate insieme agli sponsor dell’evento.

Il k-beauty sarà protagonista anche con la presenza di booth espositivi dei brand Axis-y, Your Vegan, Deardot, Miiora, Hellabe, Moira, Romand, Danha beauty.
L’evento si concluderà il 3 marzo con un Fashion Show & After Party su invito che vedrà sfilare in passerella le creazioni di otto dei quattordici designer di questa edizione: Troa, Dahna, Tibaeg, Vegan Tiger, Nuria, Riu&Viu, Okiio Lounge e Tripleroot.

Milan Loves Seoul contatti
Website milanloveseoul.com
Instagram @milanloveseoul
Linkedin Milan Loves Seoul
TikTok @milan.loves.seoul