Tempo di lettura: 3 minuti – 625 parole
Giugno segna un momento storico per l’intero panorama musicale: il ritorno del gruppo sudcoreano al completo dopo aver assolto i rispettivi doveri militari. Evento che riaccende l’entusiasmo degli ARMY globali e annuncia una nuova era per i sette membri, pronti a scrivere il prossimo capitolo della loro leggendaria carriera. Jin è tornato sulla scena con molte attività, concedendosi un solo giorno di ferie.

Dopo un’attesa che ha tenuto col fiato sospeso milioni di fan del k-pop in tutto il mondo, i BTS si preparano finalmente a riunirsi.
Giugno segna un momento storico per l’intero panorama musicale: il ritorno del gruppo sudcoreano al completo dopo aver assolto i rispettivi doveri militari.
È un evento carico di emozione, nostalgia e nuove promesse, che riaccende l’entusiasmo degli ARMY globali e annuncia una nuova era per i sette membri, pronti a scrivere il prossimo capitolo della loro leggendaria carriera.
Durante la pausa del gruppo, i membri non hanno però mai smesso di brillare individualmente.

Dopo il completamento del servizio militare ormai da quasi un anno, Jin è tornato sulla scena con molte attività, concedendosi un solo giorno di ferie. Ha incontrato da solista i fan, è stato scelto come tedoforo per le Olimpiadi estive di Parigi 2024, ed è diventato ambasciatore globale del marchio Gucci presenziando anche alla Milano Fashion Week. È stato selezionato come volto per diverse campagne pubblicitarie, e partecipato a diversi show e reality attirando costantemente l’attenzione del pubblico.
“Echo”, il suo secondo album da solista dopo “Happy”, ha immediatamente conquistato pubblico e critica. L’album segna un momento chiave nella carriera dell’artista: un progetto intimo, riflessivo e musicalmente sofisticato, che mette in luce la sua voce unica e la sua evoluzione personale, raccontando le emozioni quotidiane con sincerità.
“Echo” ha debuttato ai vertici delle classifiche mondiali, incluso il 7°posto nella Billboard 200 e la Oricon Chart, dimostrando non solo la forza del nome BTS, ma anche l’individualità e la profondità artistica di Jin. Con sonorità che spaziano tra ballad acustiche, influenze pop-rock e arrangiamenti orchestrali, l’album ha colpito per la sua coerenza emotiva e per i testi profondi, molti dei quali scritti dallo stesso Jin.


Il progetto, che contiene sette brani, è stato anticipato dal singolo “Don’t Say You Love Me”, che ha raggiunto la posizione n.1 nella classifica di Spotify a livello globale e continua a macinare numeri record in tutto il globo.
Il videoclip ufficiale è diretto da Yongseok Choi ed è stato girato a Singapore. Protagonista assieme a Jin è l’attrice sud-coreana Shin Se-kyung.
Jin si è esibito con il singolo al Saturday Night Live di Jimmy Fallon (performance disponibile qui).

Durante il programma ha parlato della reunion dei BTS, esprimendo la sua gratitudine: «Sono la mia salvezza, quindi devo dimostrare loro la mia gratitudine e prendermi cura di loro».
Ma ha sottolineato anche quanto sia stato importante avere del tempo per esprimersi individualmente.
«È stato bello stare da solo».
L’8 giugno terrà un evento “Hi Touch” con gli ARMY in occasione del BTS FESTA 2025 che celebra il 12º anniversario del debutto dei BTS con una serie di eventi speciali fino al 14 giugno.
Il tema di quest’anno, “Twelve O’Clock“, simboleggia nuovi inizi e speranze condivise con gli ARMY, in vista della reunion completa del gruppo prevista per il 21 giugno.
Jin e J-Hope hanno dato il via alle celebrazioni con una trasmissione speciale in stile telegiornale, annunciando ulteriori sorprese in arrivo.
Attualmente Jin si sta preparando per il suo tour da solista che avrà inizio il 28-29 giugno in Corea del Sud per concludersi in Europa, ad Amsterdam il 9 -10 agosto.
❤️ JIN E BTS ❤️
Instagram
Facebook
TikTok
Twitter (Official Promo) | Twitter (BTS members)
YouTube (HYBELABELS) | YouTube (BANGTANTV)
Spotify













