Tempo di lettura: 1 minuto – 231 parole
Realizzato un guardaroba esclusivo su misura che accompagnerà il cantautore in ogni tappa della tournèe che ha preso il via lo scorso 26 giugno. Un lavoro sartoriale rigoroso dove ogni dettaglio è stato studiato per riflettere e valorizzare l’essenza di Nek.

Carlo Pignatelli firma i look di Filippo Neviani, in arte Nek per il nuovo tour “NEK HITS”, che ha preso il via lo scorso 26 giugno.
Una collaborazione che celebra l’incontro tra la tradizione sartoriale italiana e la musica pop Italiana.
Per l’occasione, la maison torinese ha realizzato un guardaroba esclusivo su misura, per accompagnare il cantautore in ogni tappa della tournée.
I completi, costruiti attorno a una palette profonda e notturna – dal nero assoluto al blu midnight – sono realizzati con tessuti preziosi e dettagli sofisticati, nel segno di un’eleganza decisa e contemporanea.
Le giacche asciutte e sensuali, i pantaloni fluidi dalle suggestioni Seventies, i contrasti tra linee nette e volumi morbidi disegnano uno stile scenico dal forte impatto glamour, coerente con il DNA estetico della maison.
“Ogni look è pensato per accompagnare Nek in ogni momento del tour: dal palco agli shooting, fino alle apparizioni televisive – racconta Francesco Pignatelli -È stato un lavoro sartoriale rigoroso, dove ogni dettaglio – dalle proporzioni al taglio – è stato studiato per riflettere e valorizzare l’essenza più autentica di Nek”.
Special thanks: Nadia Baiardi – stylist



