Tempo di lettura: 2 minuti - 419 parole

La vivace località balneare friulana celebra la festa di mezza estate con spettacoli nel cielo, tra stelle, luci, musica e innovazione tecnologica.

Il cielo è grande protagonista di questo agosto a Lignano Sabbiadoro con eventi e iniziative esclusive. A cominciare da quelli che appassionano gli amanti degli astri, che non vogliono perdersi lo spettacolo naturale delle Perseidi, per proseguire con alcuni appuntamenti nuovi, come lo Show di 500 droni danzanti nel cielo a passo di musica, e quelli tradizionali come lo spettacolo pirotecnico dell’Incendio del Mare.

Ferragosto tra lo show dei droni e Un Mare di Sapori  

Il lungomare, la spiaggia e il cielo saranno la cornice perfetta per assistere a Lignano Light Show:il 15 agosto, dalle 23.30, 500 droni luminosi danzeranno nel cielo a ritmo di musica, offrendo un’esibizione visiva mozzafiato di luci e movimenti coreografici, per uno spettacolo che combina arte, tecnologia e innovazione.
Grazie, inoltre, all’iniziativa Un Mare di Sapori,la spiaggia della località balneare friulana diventerà anche una vera e propria oasi gourmet sotto le stelle: un’occasione per degustare una selezione esclusiva di prodotti enogastronomici del Friuli Venezia Giulia prima di godersi lo spettacolo dei droni, un mix avvolgente di gusti e profumi che saprà unire il mare alle colline e alle montagne, facendo scoprire in modo diverso questo territorio.
https://lignanosabbiadoro.it/it/eventi/un-mare-di-sapori-aurora-bistro/

L’incendio del Mare

Chi sarà a Lignano anche dopo Ferragosto potrà continuare a tenere il naso all’insù per godersi lo spettacolo dell’Incendio del Mare: tra colori e giochi di luce, il 16 agosto tornerà puntuale questo tradizionale appuntamento a Lignano Pineta.
Lo show pirotecnico prenderà il via da Piazza Marcello d’Olivo, il cuore di Lignano Pineta.  Già a partire dalle ore 21.30, la piazza si animerà con un coinvolgente DJ set che scalderà l’atmosfera in attesa del gran finale. Alle 23.30, lo sguardo di tutti si rivolgerà al mare, da dove partirà lo spettacolo di fuochi d’artificio pronto a illuminare la notte lignanese.

Le stelle cadenti in Laguna

Anche la pioggia di stelle cadenti, che raggiunge il picco tipicamente tra il 12 e il 13 agosto, è uno spettacolo che affascina sempre tutti, e a Lignano spiccano dei luoghi da dove poter ammirare questo fenomeno meteorico in tutta la sua magnificenza.
Uno dei punti più suggestivi è la zona lagunare che circonda la penisola lignanese a nord: qui, di notte, l’acqua si trasforma in uno specchio che riflette la bellezza del cielo stellato senza interferenze di altre fonti luminose.

Per informazioni: lignanosabbiadoro.it