Tempo di lettura: 5 minuti - 945 parole
Dalle coccole personalizzate per il viso ai trattamenti corpo con le materie prime altoatesine: i trattamenti adattati alle effettive esigenze nella MySpa. Spa e piscina insieme per un’esperienza completa e un benessere su misura. Le proposte.
Ci sono alcuni punti fermi che contraddistinguono l’offerta della MySpa di Terme Merano. Uno di questi è la visione olistica: la persona viene considerata nella sua interezza e i trattamenti vengono adattati alle effettive esigenze. Solo così si possono ottenere risultati efficaci e duraturi. Prodotti di eccellente qualità, anche a base di materie prime altoatesine, tecnologie all’avanguardia e uno staff specializzato completano l’offerta esclusiva.
Coccole personalizzate per il viso

La pelle, anche quella del viso, ha esigenze diverse a seconda della tipologia, dell’età, del contesto nel quale si vive. Caratteristiche differenti richiedono soluzioni mirate e specifiche, studiate sulla singola persona, oltre che naturalmente prodotti efficaci e di alta qualità.
Tra i numerosi trattamenti viso, nella MySpa di Terme Merano si possono provare quelli specifici della linea Reponse che prevedono sempre, oltre al trattamento in sé, un servizio di consulenza e consigli individuali.
Il Reponse Specifique si serve di un protocollo unico per ridare il giusto equilibrio alla pelle e rinnovarla, oltre a trattare in modo specifico il contorno occhi come avviene in tutti i trattamenti della linea (50 minuti 77 euro). Il Reponse Expert è un trattamento studiato e creato per calmare la pelle, riequilibrare le impurità, esaltare la bellezza della carnagione, correggere le rughe di espressione, riscolpire il viso, rimpolpare e ridensificare (80 minuti 98 euro). Il prestigioso Reponse Premium & Privilege èideale per le pelli che ricercano lusso, risultato e ricerca scientifica in un unico trattamento (80 minuti 120 euro). Infine, il Reponse Flash Lifting & Radiance è un trattamento espresso su misura per un effetto extra lifting e radiosità (50 minuti 89 euro).
Alto Adige sulla pelle

Personalizzazione è la parola chiave anche per i trattamenti corpo che alle Terme Merano incontrano i prodotti altoatesini. Le materie prime locali diventano ingredienti di benessere a garanzia di eccellente qualità e genuinità dei rituali.
Il Trattamento intensivo della schiena con miele altoatesino ne è un esempio: il “nettare degli dei” ha azione depurativa, antinfiammatoria, purificante e nutriente. La speciale tecnica di massaggio stimola la vascolarizzazione e attiva le zone riflessogene della schiena, rilassando anche le contratture più profonde (45 min. 74 euro).
Da tempo si conosce lo speciale effetto del fieno: al termine dei lavori nei campi, infatti, i contadini vi si adagiavano, per poi risvegliarsi pieni d’energia. Il Bagno altoatesino al fieno di montagna stimola il metabolismo ed è un toccasana per reumatismi e artrosi. Effetto benefico amplificato dalle erbe aromatiche alpine contenute nel fieno (20 minuti 39 euro).
Altro rituale: l’Impacco corpo su vasca Softpack. Ricche creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie vengono mescolati insieme e applicati su tutto il corpo, a scelta tra la stella alpina e la mela, entrambe naturalmente altoatesine (20 minuti 39 euro).
La combinazione perfetta

Tra tutte le esperienze wellness che si possono vivere nella MySpa di Terme Merano, particolarmente apprezzati sono i pacchetti che combinano tra loro trattamenti diversi che si completano reciprocamente, abbinandosi a ingressi a piscine e saune per una full immersion nel benessere.
Da provare ad esempio il Massaggio con pietre calde e due ore di Terme: il caloresulla pelle, il profumo dell’olio aromatico e una speciale tecnica di massaggio sciolgono le tensioni, distendono i muscoli e rilassano la mente. Dopo il trattamento ci si può dedicare altre due ore di puro relax nelle piscine delle Terme Merano (55 euro).
A disposizione anche pacchetti per due, quando la coppia viaggia insieme. “Tempo per noi” è un’esperienza pensata per regalarsi una pausa da condividere, un momento di coccole e tenerezza, fuori dalla frenesia di tutti i giorni. Si inizia con idromassaggio profumato accompagnato da un bicchiere di spumante, per poi abbandonarsi aun massaggio alla schiena con le pietre laviche calde. A seguire 2 ore nelle piscine di Terme Merano (149 euro).
Concludiamo la rassegna con un’esperienza esclusiva: Magic Moments nella Pool Suite. Situate sopra la sala bagnanti, di recente rinnovata con la nuova spettacolare illuminazione, le Pool Suite offrono un luogo di privacy per la coppia con letto ad acqua, idromassaggio, bagno di vapore, doccia e toilette. Il pacchetto comprende: 3 ore di utilizzo esclusivo con ingresso giornaliero a piscine, saune e Fitness Center, borsa con soffici accappatoi, asciugamani e ciabatte. E ancora scrub, impacco per il bagno di vapore e diversi sali da bagno per l’idromassaggio, il tutto condito da una bottiglia di spumante altoatesino, acqua aromatizzata, frutta fresca e uno speciale omaggio dalla cucina (250 euro).
Passeggiate autunnali

In autunno Merano offre ancora giornate soleggiate e un clima perfetto per stare all’aria aperta. Ideali in questa stagione sono le passeggiate, comode al centro e allo stesso tempo immerse nell’ambiente naturale altoatesino.
Prima fra tutte la Passeggiata Tappeiner che sale sopra l’abitato di Merano fino al paese di Tirolo, tra tornanti e una vegetazione sempre rigogliosa e curata. Dal centro, oltrepassando il Kurhaus fino alla Wandelhalle, si raggiunge il Ponte delle Poste e la Gilfpromenade che poi si divide tra Passeggiata d’inverno e Passeggiata d’estate.
Tra le strutture partner di Terme Merano, Villa Bavaria si trova nel prestigioso quartiere di Maia Alta, circondato da un parco mediterraneo e collegato al centro attraverso la bella Passeggiata Lungopassirio. Dal 19 ottobre al 9 novembre 2025 si può scegliere il pacchetto “Settimane d’autunno 7=6” comprensivo di: 7 pernottamenti al prezzo di 6, prima colazione e cena gourmet, sconto sull’ingresso alle Terme Merano, al costo di 942 euro a persona.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000
