Tempo di lettura: 2 minuti – 287 parole

Il nuovo singolo, un inno all’autenticità, della cantautrice marchigiana, di cui ne è l’autrice, sarà disponibile dal 12 settembre su tutte le piattaforme digitali. L’artista porta in musica la sua esperienza segnata da adozione, dislessia e bullismo, trasformando la vulnerabilità in forza. Un pezzo toccante impreziosito dalla voce avvolgente di Gretel.

 Gretel torna con “Ego”: un inno all’autenticità.
Ego”, scritto interamente dalla cantautrice e registrato da Neve Sound Studio, è in uscita su tutte le piattaforme digitali il prossimo 12 settembre.
Ego” è un brano intimo e malinconico che racconta la lotta interiore tra luce e ombra, trasformando fragilità e conflitto personale in musica autentica, impreziosito dalla voce avvolgente di Gretel che rende ancora più toccanti le parole della canzone.
Con una forte impronta sociale, “Egoparla a chi si sente diverso o escluso: Gretel porta in musica la sua esperienza segnata da adozione, dislessia e bullismo, trasformando la vulnerabilità in forza.
Un brano che sicuramente coinvolgerà gli ascoltatori che si sentiranno spettatori-protagonisti. E che sicuramente ci farà riflettere su tante situazioni della vita che oggi purtroppo tendono per vari motivi a sfuggirci.

Gretel è una cantautrice classe ’98 di origini lituane, adottata in Italia a 9 anni. La sua musica nasce dall’esperienza diretta di adozione, bullismo e dislessia, trasformando il dolore in voce e forza. Con un sound autentico e malinconico, le sue canzoni toccano il cuore di chi si sente fuori posto. Molto seguita e attiva sui social, ha raggiunto le semifinali nazionali del Cantagiro (2021) e si è esibita su San Marino TV, Rai 2 e Rai Radio 2, portando la sua storia e la sua musica a un pubblico sempre più vasto.