Tempo di lettura: 2 minuti – 388 parole

Il nuovo singolo del duo piacentino, che tornano dopo quattro anni di pausa, sarà disponibile dal 12 settembre per Futura Dischi con Artist First. Un periodo di crescita e sperimentazione sonora che ha contribuito a definire un’identità musicale ancora più matura.

Il 12 settembre esce “Vita calma/vera”, il nuovo singolo dei Te quiero Euridice, pubblicato da Futura Dischi in collaborazione con Artist First.
Un brano che riflette sul fluire della vita mentre tutto intorno cambia: a volte ci travolge, altre volte ci sfiora appena.
I Te quiero Euridice raccontano: “Volevamo parlare di quel senso di smarrimento che si prova in una città che non sentiamo nostra. È un invito a chiudere gli occhi e pensare a casa, ovunque essa sia e qualunque forma abbia. A fermare il tempo, anche solo per un istante, mentre tutto continua a muoversi. ‘Vita calma/vita vera’ vuole essere uno spazio sospeso, dove scoprire che, nonostante tutto, si può andare avanti. Con qualche graffio, certo, ma anche con un po’ di allegria”.
Il brano segna una nuova tappa nel percorso artistico del duo piacentino formato da Elena Brianzi e Pietro Malacarne, che tornano dopo quattro anni di pausa dalle pubblicazioni. Un periodo di crescita e sperimentazione sonora che ha contribuito a definire un’identità musicale ancora più matura, culminata nella scrittura di nuovi brani, tra cui “Serate cinema”, uscito a luglio.

Te quiero Euridice è il progetto di Bri (Elena Brianzi) e Pitti (Pietro Malacarne), classe 1998, cresciuti tra le colline piacentine con un’innata attitudine alla scrittura. Iniziano a collaborare da giovanissimi e pubblicano i primi brani nel 2018, dando forma a un pop intimo, malinconico e curato nei dettagli, capace di arrivare dritto al cuore. Nel 2021 esce il loro album d’esordio “Sempre qui” (peermusic ITALY), che supera i 2 milioni di ascolti solo su Spotify e li porta nelle principali playlist editoriali come Indie Italia, Scuola Indie e New Music Friday. Dopo anni dedicati ai live in tutta Italia e le finali in importanti contest come Musicultura e Bologna Musica d’Autore (entrambe nel 2022), nel 2025 entrano a far parte del roster di Futura Dischi, segnando l’inizio di una nuova fase artistica, con nuovi brani e progetti in arrivo, di cui “Serate cinema” e “Vita calma/vera” sono solo l’inizio.

Instagram
Spotify