Tempo di lettura: 2 minuti - 435 parole

Il nuovo singolo per 42 Records anticipa l’album “Trovarsi soli all’improvviso” in arrivo il 21 novembre. Un pezzo che segna il ritorno di Marco alle proprie canzoni, dopo che in questi anni si è fatto conoscere anche come produttore e musicista tra i più apprezzati del panorama indipendente italiano.

Trovarsi soliӏ il nuovo brano di Marco Giudici, uscito per 42 Records.
La canzone è il primo estratto dal suo secondo album Trovarsi soli all’improvviso in arrivo il prossimo 21 novembre, a distanza di cinque dal disco d’esordio “Stupide cose di enorme importanza” e a tre dall’ep “Io cerco per sempre un bivio sicuro”.

Un pezzo che segna il ritorno di Marco alle proprie canzoni, dopo che in questi anni si è fatto conoscere anche come produttore e musicista tra i più apprezzati del panorama indipendente italiano (Any Other, Francesco Di Bella, Fine Before You Came).
Trovarsi soli” è il suo modo di fare ordine nella propria vita: “Trovarsi soli per me è sia una condizione esistenziale sia un gesto di coraggio, un tentativo di guardarsi e di sentirsi, decidere della propria cura e scegliere di separarsi da alcune cose di sè” racconta l’artista.
Un brano colorato, sincero, che arriva dritto al punto e al cuore di chi lo ascolta.
Forse perché Marco nelle sue canzoni il cuore ce lo ha sempre messo tutto.
Ascoltatela con cura.

Musica e testo: Marco Giudici
Produzione: Marco Giudici e Adele Altro
Adele Altro: elettronica
Alessandro Cau: batteria
Marta Del Grandi: voce
Federico Fenu: trombone
Marco Giudici: chitarra acustica, elettrica, basso, elettronica, campane tubolari, pianoforte
Nicholas Remondino: percussioni
Ascoltalo qui:https://42records.lnk.to/trovarsisoli
Marco Giudici viene da Milano, è un classe ’91 e suona praticamente tutti gli strumenti. Negli anni si è affermato anche come apprezzato produttore, lavorando con Generic Animal, Rares, Tobjah, Serena Altavilla, Marco Fracasia, Francesco Di Bella, Fine Before You Came. Dopo vari progetti condivisi e altri moniker (da musicista di e con Any Other, a Halfalib), nel 2020 è uscito per 42 Records il primo LP a suo nome, Stupide Cose Di Enorme Importanza, un disco delicato, un concentrato di pop sognante e sospeso a cui è seguito l’anno successivo il brano Sette vite. Nel 2022 ha pubblicato l'ep Io cerco per sempre un bivio sicuro, il risultato di due sessioni di registrazione aperte al pubblico alla Casa degli Artisti di Milano, insieme ad Adele Altro e Alessandro Cau. Nel 2025 torna con il suo nuovo album Trovarsi soli all’improvviso, anticipato dal brano Trovarsi soli.