Tempo di lettura: 2 minuti – 375 parole

Nuovo singolo per il giovane cantautore triestino già disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per Triggger. Tra ritmi nevrotici e chitarre martellanti che ricordano il sound del garage rock di primi anni duemila, il giovane cantautore triestino continua ad esplorare un sound sempre più organico e ruvido.

NON MUORI MAI è il nuovo singolo di Kalpa, disponibile dallo scorso 19 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Triggger.
“Ho ancora un po’ di tempo per decidere”: è questa la frase che viene ripetuta spasmodicamente in NON MUORI MAI, un mantra che si fa dichiarazione di intenti in un presente sempre più frenetico, che consuma energie e pensieri.

Tra ritmi nevrotici e chitarre martellanti che ricordano il sound del garage rock di primi anni duemila, il giovane cantautore triestino continua ad esplorare un sound sempre più organico e ruvido, dove la sperimentazione elettronica si unisce ad arrangiamenti orchestrali e chitarre taglienti.
Dopo “PRIMA VERA”, Kalpa compie un nuovo passo nel suo percorso, consolidando una cifra stilistica personale che si muove tra istinto e sperimentazione.

Scritto da Angelo Mallardo
Prodotto da Kalpa e Novecento.
Il master è stato curato da Matteo Bordin (Outside Inside Studio).
L'artwork è stato realizzato da Sebastiano Durì
Distribuzione: Triggger
Promozione: RC Waves
Kalpa è il nome d'arte di Angelo Mallardo, nato a Trieste nel 2001. Nel 2021 partecipa ad X-Factor e raggiunge la fase dei bootcamp. Il 2022 è l'anno in cui decide di dare una svolta alla propria musica, iniziando a scrivere in italiano e producendo un disco con Alessandro "Sesto" Giorgiutti. Tra il 2023 e il 2024 inizia a farsi conoscere in giro per lo stivale, calcando palchi importanti come quello del Reset Festival di Torino e aprendo i concerti di alcuni nomi di spicco della scena musicale italiana come Cosmo, Il Mago del Gelato, okgiorgio, iako. Nel marzo 2024 esce per Virgin LAS il suo primo disco, “MANUALE DEL PICCOLO INGRATO”. Nel 2025, Kalpa è semifinalista al Premio Buscaglione. La musica di Kalpa è un accattivante mix di melodie alternative lo-fi, paesaggi sonori ambient-elettronici, chitarre anni '90 e synth profondamente nostalgici, con un orecchio che tende al trip-hop e all'indietronica.

https://www.instagram.com/kalpa.a.a.a/
https://www.youtube.com/channel/UC3TsbyAPWM_gduQGoVGBQjw