Tempo di lettura: 1 minuto – 283 parole

Dopo il successo della partnership di febbraio, il dialogo creativo tra il designer e la storica maison di calzature si rinnova con Marco Rambaldi x Bata, sneakerine limited edition impreziosite da dettagli all’uncinetto che hanno debuttato in passerella durante lo show SS26 a Milano.

Per la prima volta Bata ha firmato tutte le calzature dello show di Marco Rambaldi, con le sneakerine in primo piano: un modello versatile, dal design essenziale e sofisticato, che fonde stile e funzionalità.
Materiali tecnici di alta qualità – suede e mesh traspirante – si combinano con una suola ultraleggera e flessibile, pensata per accompagnare ogni passo con naturalezza, stabilità e dinamismo, dalla mattina alla sera.

Vialina Lemann – Marco Rambaldi x Bata

Accanto a loro, anche ballerine black & white, stivali e Mary Jane hanno completato la collezione.
A incarnare i valori della sneakerina è stata Vialina Lemann, ex ginnasta ritmica e modella internazionale, già volto della campagna “Everyday Your Sneakerina” di Bata. Con la sua storia – dall’Uzbekistan alle passerelle di Milano e Parigi – Leeman rappresenta grazia, resilienza ed empowerment femminile.
La sua voce, premiata anche ai Tao Awards di Taormina per l’impegno a favore dei diritti delle donne e della libertà di espressione, ha reso ancora più potente il messaggio della collezione.
«Bata nasce da una visione condivisa: sostenere ogni donna nel proprio percorso quotidiano, mettendone in risalto autenticità, forza e identità», ha commentato Marco Agnolin, presidente di Bata Europe.
La collaborazione tra Marco Rambaldi e Bata non si ferma qui: negli store Bata disponibili anche i lacci limited edition in quattro varianti di colore, pensati per personalizzare la sneakerina e renderla sempre più unica, proprio come chi la indossa.