Tempo di lettura: 2 minuti – 306 parole

Il nuovo singolo del talento emergente è disponibile rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale. Nel brano la solitudine prende la forma di un vuoto che non si colma e di bugie che ci raccontiamo per provare a dimenticare.

Domenica è il nuovo singolo di Martina Gildisponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
La malinconia che resta quando un legame si spezza, la paura di sentirsi soli nei giorni più fragili: nel nuovo singolo Domenicala solitudine prende la forma di un vuoto che non si colma e di bugie che ci raccontiamo per provare a dimenticare.

Tra strofe che svelano fragilità quotidiane ed un ritornello che si apre come un abbraccio ferito, Martina Gil porta alla luce una verità comune: “non è vero che alla fine si dimentica, ci raccontiamo tutti quanti le stesse bugie”, intrecciando emozioni e confermando la sua capacità di dare voce a quelle pieghe del cuore che spesso restano taciute.

Il brano "Domenica" è stato scritto da Martina Gandelli
Prodotto e mixato da Angelo Brillante
Il master è stato curato da Rob Murray
Le fotografie sono di Elena Roncaglia
Martina Gil è il progetto musicale di Martina Gandelli, talento emergente dell’indie-pop italiano classe 2003. La sua musica intreccia malinconia e dolcezza, creando brani che restano impressi.
Grazie all’incontro con la sua attuale band, composta da Francesca Bertola (batteria), Alessandro Monfroglio (chitarra elettrica) e Alberto Giovagnoli (basso), Martina ha trovato la chiave per portare il suo progetto musicale verso nuove sonorità, mescolando il cantautorato classico con sfumature indie moderne. Questa fusione crea un’identità musicale unica, capace di connettersi con il pubblico in modo diretto e sincero. Attualmente Martina sta lavorando al suo primo EP, la cui uscita è anticipata dalla pubblicazione del singolo "Domenica".

https://www.instagram.com/martinagiill/