Tempo di lettura: 2 minuti – 370 parole
Il ritorno in Italia della leggenda vivente è in calendario il 2 luglio 2026 a Bassano del Grappa per un concerto imperdibile prodotto da D’Alessandro e Galli. Pre-Sale Radio Monte Carlo dall’8 ottobre ore 10:00 al 9 ottobre ore 23:59 registrazione su radiomontecarlo.net. Vendita Generale: dal 10 ottobre ore 11:00 su ticketone.it e dalessandroegalli.com
Sir Rod Stewart, leggenda vivente e due volte inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, ha annunciato il suo ritorno in Italia con un concerto imperdibile: giovedì 2 luglio 2026 al Bassano Music Park di Bassano del Grappa, per quella che sarà la sua unica data italiana.
Il tour mondiale, già acclamato in Europa e Asia e inserito tra i Top 20 Global Concert Tours, ha conquistato pubblico e critica grazie a uno spettacolo che celebra oltre cinque decenni di carriera e un repertorio che ha fatto la storia della musica.

Sul palco Rod Stewart proporrà una scaletta costellata di successi intramontabili come “Maggie May”, “Forever Young”, “Da Ya Think I m Sexy”, “The First Cut Is the Deepest”, “Tonight s the Night”, “Rhythm of My Heart” e molti altri brani che hanno segnato intere generazioni.
Radio Monte Carlo è radio partner ufficiale dell’evento.
Rod Stewart, con oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo è uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica. La sua inconfondibile voce, lo stile e la capacità di scrivere canzoni hanno attraversato tutti i generi – dal rock al soul, dal folk al RCB fino agli standard e al big band swing – garantendogli successi in ogni decennio della sua carriera.
Tra i suoi riconoscimenti figurano due inserimenti nella Rock C Roll Hall of Fame, il GRAMMY Living Legend, il Brit Award per il contributo eccezionale alla musica e, nel 2016, il titolo di Sir conferitogli a Buckingham Palace per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza.
Il suo ultimo lavoro in studio, Swing Fever (2024), realizzato con Jools Holland C His Rhythm C Blues Orchestra, ha debuttato direttamente al n.1 della classifica UK, portando a 11 il numero di album che hanno raggiunto la vetta nel Regno Unito.
ATTENZIONE, DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE

