Tempo di lettura: 2 minuti – 370 parole

Il ritorno in Italia della leggenda vivente è in calendario il 2 luglio 2026 a Bassano del Grappa per un concerto imperdibile prodotto da D’Alessandro e Galli. Pre-Sale Radio Monte Carlo dall’8 ottobre ore 10:00 al 9 ottobre ore 23:59 registrazione su radiomontecarlo.net. Vendita Generale: dal 10 ottobre ore 11:00 su ticketone.it e dalessandroegalli.com

Sir Rod Stewart, leggenda vivente e due volte inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, ha annunciato il suo ritorno in Italia con un concerto imperdibile: giovedì 2 luglio 2026 al Bassano Music Park di Bassano del Grappa, per quella che sarà la sua unica data italiana.
Il tour mondiale, già acclamato in Europa e Asia e inserito tra i Top 20 Global Concert Tours, ha conquistato pubblico e critica grazie a uno spettacolo che celebra oltre cinque decenni di carriera e un repertorio che ha fatto la storia della musica.

foto (C)Jonathan Kammen 2007

Sul palco Rod Stewart proporrà una scaletta costellata di successi intramontabili come “Maggie May”, “Forever Young”, “Da Ya Think I m Sexy”, “The First Cut Is the Deepest”, “Tonight s the Night”, “Rhythm of My Heart” e molti altri brani che hanno segnato intere generazioni.
Radio Monte Carlo è radio partner ufficiale dell’evento.

Rod Stewart, con oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo è uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica. La sua inconfondibile voce, lo stile e la capacità di scrivere canzoni hanno attraversato tutti i generi – dal rock al soul, dal folk al RCB fino agli standard e al big band swing – garantendogli successi in ogni decennio della sua carriera.
Tra i suoi riconoscimenti figurano due inserimenti nella Rock C Roll Hall of Fame, il GRAMMY Living Legend, il Brit Award per il contributo eccezionale alla musica e, nel 2016, il titolo di Sir conferitogli a Buckingham Palace per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza.
Il suo ultimo lavoro in studio, Swing Fever (2024), realizzato con Jools Holland C His Rhythm C Blues Orchestra, ha debuttato direttamente al n.1 della classifica UK, portando a 11 il numero di album che hanno raggiunto la vetta nel Regno Unito.

ATTENZIONE, DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE