Tempo di lettura: 3 minuti – 481 parole

Intervista con la cantante che ha da poco pubblicato il singolo “Road House”. In questa intervista per Ottiche Parallele Magazine, Jessica condivide la sua visione autentica e la voglia di continuare a scrivere, crescere e sperimentare.

Con il nuovo singolo “Road House”, Jessica Tozzato racconta la tensione tra amore e confusione dopo una lite, trasformandola in un brano dal sound pop moderno e avvolgente. Cresciuta tra vinili rock e videoclip su MTV, l’artista vede nella musica un modo naturale per esprimersi e far star bene chi ascolta. Ispirata da The Weeknd, unisce leggerezza ed emozione in un percorso in continua evoluzione.

Ciao Jessica, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Grazie a voi invece per avermi dedicato un po’ del vostro tempo. Sono cresciuta con la musica fin da bambina. In casa si ascoltavano vecchi vinili rock durante le pulizie del weekend e spesso rimanevo incantata davanti a MTV, guardando uno dopo l’altro tutti quei video musicali. Credo che il mio amore per la musica sia nato proprio lì, in quelle piccole abitudini quotidiane.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica è una delle cose più naturali che esistano, nessuno di noi riuscirebbe a stare davvero senza. A volte fa da semplice colonna sonora, altre volte diventa la protagonista assoluta. Per me è un modo per esprimermi, ma soprattutto è qualcosa che mi diverte e mi fa stare bene. Con le mie canzoni cerco di fare lo stesso, far divertire, far ballare, far sentire leggeri, senza limiti di età.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Ho sempre amato i grandi del pop, ma in questo periodo mi ispiro molto a The Weeknd. Mi affascina il suo modo di creare diverse atmosfere, ogni suo brano ha qualcosa di magnetico.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
RoadHouse la immagino spesso come una canzone di sottofondo alla radio mentre si percorre una classica Highway americana, dopo aver appena finito di litigare con la persona amata. Ecco, RoadHouse, parla proprio di quei sentimenti contrastanti dopo una lite, quel momento in cui realizzi che ti ami, ma allo stesso tempo senti che qualcosa non funziona. È una canzone che racconta quella tensione emotiva, quel mix di passione e confusione che tutti, prima o poi, abbiamo provato.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Sto lavorando ad altri brani e spero davvero di farveli ascoltare presto. Vi terrò aggiornati!

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Continuare a scrivere, crescere e sperimentare. Voglio portare avanti questo percorso e vedere dove mi porterà.

Ringraziamo Jessica per la sua disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.