Tempo di lettura: 2 minuti – 413 parole
La cantautrice torna giovedì 12 marzo 2026 in Italia con il suo “APOTHECARY TOUR 2026” al Biko del capoluogo lombardo. Il 17 aprile 2026 uscirà il nuovo EP anticipato dal 21 novembre con il singolo “Blind”. Vivo Concerti produce l’evento.
La cantautrice Lusaint – tra le artiste più interessanti del panorama inglese, con oltre 250 milioni di stream globali – torna in Italia per una data unica dell’APOTHECARY TOUR 2026.
L’appuntamento, prodotto da Vivo Concerti, è previsto giovedì 12 marzo 2026 al Biko di Milano.
Il suo ritorno in Italia è anticipato dall’annuncio del nuovo EP The Apothecary (Pt. 2), in uscita il 17 aprile 2026, che conterrà il nuovo singolo Blind, disponibile dal 21 novembre.
I biglietti sono disponibili online su www.vivoconcerti.com de in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 24 novembre 2025 alle ore 11:00.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo aver conquistato festival europei e un pubblico di diverse generazioni, Lusaint è pronta a tornare in Italia con una data che si preannuncia un’occasione unica per scoprire la potenza della sua voce e l’eleganza del suo repertorio. Dal vivo l’artista incanta con una presenza magnetica, capace di unire tecnica vocale e intensa emotività tramite la sua musica che rappresenta un ponte tra tradizione e modernità.
Originaria di Manchester, Lusaint fonde soul, jazz, blues e pop in un sound caldo e personale, capace di catturare l’attenzione del pubblico internazionale. Il primo grande riconoscimento arriva nel 2019 con la sua reinterpretazione del brano Don’t Let Go (Love) di En Vogue, raggiungendo il primo posto nella classifica Shazam UK. Nel 2023 debutta con il singolo Dark Horse, seguito da Fool For You, che ha superato un milione di stream globali e hNa scalato le classifiche in Francia e Italia. Nel 2024 ha pubblicato il suo EP di debutto Self Sabotage, superando i 15 milioni di stream e si è esibita in numerosi festival, tra cui Boardmasters, The Great Escape, Neighbourhood Festival e Metronome Festival, e come supporto ad artisti come RAYE & Tom Grennen, Nia Archives, Jess Glynne, JC Stewart, Chris Isaak e James Blunt. A maggio 2024, Lusaint ha intrapreso il suo tour in Francia registrando il tutto esaurito a Lille, Strasburgo, Parigi, Nantes e Lione. Nel 2025 è uscito il suo nuovo EP The Apothecary (Pt.1) ricevendo molto entusiasmo dai media e il recente singolo Waterfalls

