Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 546 parole
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti la manifestazione torna nell’estate 2026 nella meravigliosa cornice di Villa Erba a Cernobbio (CO). Fiorella Mannoia con “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” (9 luglio), Claudio Baglioni con il “GrandTour LA VITA È ADESSO” (11 luglio) e Mannarino con il “Tour 2026” (24 luglio).

Villa Erba a Cernobbio conferma anche nel 2026 la manifestazione che tanto ha avuto successo nelle precedenti edizioni: LAKE SOUND PARK.
Nei giorni scorsi sono stati annunciati i primi tre protagonisti dell’edizione 2026: Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni e Mannarino.
Con la sua variegata e importante offerta musicale e culturale, il festival organizzato da MyNina è il fiore all’occhiello di Villa erba e della città di Cernobbio e la sua quinta edizione si conferma all’interno del circuito dei principali festival estivi italiani.

Il 9 luglio 2026 il LAKE SOUND PARK è pronto per accogliere una delle più importanti voci femminili della musica italiana: Fiorella Mannoia che presenta il suo progetto musicale “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”, un viaggio dedicato ai repertori di Fabrizio De André e Ivano Fossati in occasione dei 30 anni dell’album Anime Salve (1996), ultima opera di Faber realizzata insieme a Fossati.
Un omaggio intenso e raffinato, che attraversa i brani più amati dei due grandi cantautori, figure chiave nella storia artistica della Mannoia, con nuove versioni, classici già nel suo repertorio e pagine indimenticabili della musica italiana.
I biglietti sono disponibili da oggi, mercoledì 3 dicembre, su TicketOne e ticketmaster e nei circuiti di vendita abituali.
L’11 luglio 2026 sarà il turno di Claudio Baglioni con il “GrandTour LA VITA È ADESSO”, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.
I biglietti per questa tappa del “GrandTour LA VITA È ADESSO”, sono già disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
Il “GrandTour LA VITA È ADESSO” (tour prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l.) segna un ritorno importante per Claudio Baglioni che giunge a 15 anni di distanza dall’ultima tournée del cantautore nei meravigliosi siti italiani outdoor.

In questo “GrandTour”, Claudio Baglioni – accompagnato dall’intera formazione di 20 musicisti e coristi, che ha registrato, riunita in studio, la nuova edizione de “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE” – interpreta, per la prima volta, l’album nella sua interezza, unitamente all’esecuzione dei più grandi successi che hanno costellato i suoi 60 anni di carriera, pietra miliare della cultura popolare italiana.
Terzo e ultimo nome (per ora) annunciato è Mannarino che si esibirà il 24 luglio 2026.
Dopo il successo del suo primo tour internazionale con cui lo scorso maggio ha incantato l’Europa intera e in attesa di tornare con nuova musica, quello annunciato da Mannarino oggi è il suo ritorno live a distanza di tre anni dal suo ultimo tour estivo in Italia.
I biglietti sono disponibili da oggi, mercoledì 3 dicembre alle ore 14:00, online su Ticketone.it e Ticketmaster.it e dalle ore 11:00 di lunedì 8 dicembre nei punti vendita autorizzati.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
https://lakesoundpark.it/
https://www.instagram.com/lakesoundpark/
https://www.facebook.com/lakesoundpark



