Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 430 parole
L’iconico artista si esibirà in Piazza Napoleone il 25 giugno portando dal vivo il suo nuovo progetto artistico che prosegue la sua esplorazione dei temi a lui più cari: la connessione umana, la ricerca di senso, l’ironia del quotidiano e il potenziale di trasformazione personale.
Lucca Summer Festival annuncia uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’edizione 2026: David Byrne si esibirà a Lucca, in Piazza Napoleone, giovedì 25 giugno, portando dal vivo il suo nuovo progetto artistico Who Is The Sky?.

Artista iconico, fondatore dei Talking Heads e figura di riferimento della musica contemporanea, Byrne torna in Italia con uno spettacolo che segna l’inizio di un nuovo capitolo creativo, dopo il successo mondiale di American Utopia, divenuto anche un acclamato spettacolo di Broadway e un film diretto da Spike Lee.
Con Who Is The Sky?, Byrne prosegue la sua esplorazione dei temi a lui più cari: la connessione umana, la ricerca di senso, l’ironia del quotidiano e il potenziale di trasformazione personale. Un progetto intenso, sorprendente e ricco di una scrittura che intreccia immediatezza e profondità narrativa.
La serata del 25 giugno offrirà al pubblico un’occasione speciale per vivere l’intensità e il coinvolgimento delle performance musicali di Byrne, da sempre capaci di fondere avanguardia, leggerezza e una visione artistica in costante evoluzione.
Biglietti – Presale e vendita generale
PRESALE RISERVATA AGLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER D’ALESSANDRO E GALLI
da giovedì 11 dicembre alle ore 10.00 – Iscrizioni su dalessandroegalli.com
VENDITA GENERALE
da venerdì 12 dicembre alle ore 10.00 su ticketone.it
ATTENZIONE, DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE
DAVID BYRNE - Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, David Byrne continua a essere una delle personalità più innovative e influenti della scena internazionale. La sua carriera abbraccia musica, teatro, cinema, arti visive e progetti sperimentali, sempre guidati da una visione artistica fuori dagli schemi e da un approccio profondamente umano.
LUCCA SUMMER FESTIVAL 2026
L’edizione 2026 del Lucca Summer Festival si preannuncia come una delle più ricche e prestigiose di sempre. Accanto al concerto di David Byrne, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di Jamiroquai, Neil Young, Katy Perry, Alabama Shakes, Matt Berninger, Ludovico Einaudi e Marcus Miller, un insieme di artisti che rappresenta in modo esemplare la varietà e l’eccellenza musicale che da sempre contraddistinguono il festival. Una lineup di altissimo livello che conferma il ruolo del LSF come uno dei principali festival europei e uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana. Ulteriori spettacoli saranno annunciati nelle prossime settimane, arricchendo ulteriormente un cartellone che porta a Lucca alcuni dei protagonisti assoluti della musica mondiale.
