Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 4 minuti – 839 parole
Vi presentiamo un’altra protagonista del Dream Massage che a Sanremo, nei giorni del Festival della Canzone, saranno impegnate nel “Festival dei Sogni” con il team del professor Stefano Serra.
Anita Righini, classe 1976, originaria di Roma, è rinomata operatrice di benessere e di massaggio che sogna, fin da bambina, di far parte di questo mondo professionale.
“Da giovanissima inseguo il sogno del wellness, iniziando a lavorare già all’età di quattordici anni presso un rinomato studio di benessere – afferma con orgoglio Anita – Ho sempre adorato questo mondo, e una volta raggiunta la maggiore età, ho deciso di frequentare corsi e scuole per acquisire sempre più competenze sull’argomento e poterlo cavalcare professionalmente. Avevo capito, infatti, già da piccola, che quello sarebbe stato il mio futuro, il mio lavoro, e l’ho fatto sempre con passione, l’ho condotto sempre al meglio, perché avevo dentro di me una missione da compiere, quella di dare la maggiore soddisfazione a una clientela, bisognosa di riscoprire sé stessa, trovando giovamento nei miei trattamenti di benessere e terapie di massaggi”.



Tanta quindi è stata la voglia di imparare da parte di Anita, e tantissimi i corsi da lei frequentati appena raggiunta la maggiore età. I primi corsi effettuati risalgono, quindi, già nel 1994, con una specializzazione conseguita in Estetica Viso Corpo e aggiornamento gestione della persona. Nel 1999 ottiene l’attestato per aver partecipato a un importante corso di linfodrenaggio presso il centro di formazione professionale “Professione Futura”. E ancora tanti corsi di estetica, base e avanzati, e qualifiche conseguite fino ai giorni d’oggi presso le maggiori strutture di prestigio del territorio italiano. Citiamo, fra gli altri, il corso di Stretching Massage effettuato presso la scuola romana di formazione per il benessere olistico Massage School, il corso di Cervical Massage presso “Messaggi Benessere”, passando per l’attività di formazione effettuata all’Istituto di Scienze Umane, che le ha conferito il certificato di operatore in tecniche di massaggio. Ancora, l’ONG Asia Darshana (ottenendo, al termine della formazione, la qualifica in massaggio thailandese), la ASI Associazioni Sportive Italiane CONI e la Postura Benessere Academy, che le hanno conferito i titoli di istruttore di 1° e 2° livello in ginnastica posturale, specializzandosi in età evolutiva, il centro massaggi e scuola di Ayurveda Atharva Veda con cui approfondisce le tecniche di massaggio indiano sulle donne in dolce attesa, la DB Company presso la quale ha effettuato un corso di medicina estetica sull’impiego dei peeling chimici, e la Beautiful Academy, la scuola nazionale di massaggio Perfect.



Negli anni Anita porta avanti la sua attività personale costituendo un autorevole portfolio clienti, ma in contemporanea continua ad acquisire tante altre qualifiche professionali che danno corpo al suo curriculum, incrementando il suo campo formativo ottenendo qualifiche e competenze di rilievo nelle discipline Ayurveda, Stretching Massage, Riflessologia plantare, Massaggio in gravidanza, Circolatorio drenante, Massofisioterapia, Aromaterapia, Rilassante psicosomatico pre e post gara, Maderoterapia, Massaggio viso, Connetivale, Stone Massage, Trigger Point. Ancora, si specializza nei trattamenti viso e corpo come peeling chimico, mandelico/gliolico, dermapen, radiofrequenza, ossigenoterapia, lipolaser, vibrocell, Microdermabrasione, elettrostimolatore, enderemologie, laser diodo, luce pulsata, bendaggi, fanghi, gommage.
Ulteriori soddisfazioni non tardano ad arrivare per Anita, effettuando nel 2023 un importante master di specializzazione quale Assistente Medico Estetico. Ecco che quindi nasce recentemente, a seguito di una complessa attività di formazione, un’importante collaborazione nell’ambito di Dream Massage, il progetto ideato dal rinomato prof. Stefano Serra che cura il benessere di noti protagonisti del mondo dello spettacolo e dei grandi eventi e che da dieci anni presenzia a Sanremo con il suo gruppo di professionisti del wellness, in occasione del festival della canzone italiana. Proprio nello scorso mese di ottobre Anita, sotto la guida di Stefano Serra, ha frequentato presso la Educam un corso avanzato di Osteopatia ottenendo il massimo dei voti e aprendo una nuova strada sul suo futuro.


“Ho ottenuto piena fiducia del professor Serra, che mi ha scelto di far parte nel suo team, in occasione di un evento tenuto a Riccione (RN) il 23 e 24 novembre, al Grand Hotel Ambasciatori. È una cosa che mi riempie di orgoglio e di soddisfazione personale, perché sono stata selezionata da colui che è un grande riferimento del benessere sul territorio italiano”.
Questa esperienza di Riccione è solo l’inizio per quello che sarà un grande happening firmato Dream Massage, il “Festival dei Sogni”, che si terrà nel 2026. E poi, ancora, la partecipazione, a febbraio, alla prossima edizione del Festival di Sanremo, inserendosi sempre all’interno del gruppo di professionisti capitanati da Serra, grazie ai quali numerosi Vip, cantanti, musicisti, esponenti della cultura e dell’informazione e della comunicazione saranno sottoposti a trattamenti di benessere durante le giornate della kermesse musicale.
“Non ho intenzione di fermarmi, voglio continuare a imparare e a trasmettere ai miei clienti le mie competenze, perché possano giovare dai miei trattamenti”, conclude Anita con entusiasmo.
E certamente, siamo certi che i passi da effettuare sono ancora tanti e richiedono sacrifici, ma Anita proprio grazie all’amore che nutre per la sua professione, è fortemente decisa e sa il fatto suo.
