Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 420 parole

Il debutto a Novi Ligure il 19 febbraio. Prodotto dalla Golden Ticket Company vede alla direzione musicale Tony De Gruttola. Al centro della narrazione l’artista rivoluzionario Michelangelo Merisi.

Il 19 febbraio partirà, dal Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure, il tour 2026 di “Caravaggio – A Rebel Rock Musical”. Lo spettacolo, prodotto dalla Golden Ticket Company, mette al centro della narrazione Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio”, artista rivoluzionario che sfidò la Roma Papalina del ‘600.

Il libretto, le liriche e la regia sono di Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo. Le musiche vedono la collaborazione di Rizzolo con il maestro Sandro Cuccuini e la direzione musicale di Tony De Gruttola, accompagnato negli arrangiamenti da Daniel Bestonzo.
Il risultato è uno stile musicale Rock incisivo e allo stesso tempo melodico, indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater.
La rock band che eseguirà le musiche dal vivo è composta, oltre che dagli stessi Tony De Gruttola e Daniel Bestonzo, anche da Ciro Iavarone, Angelo Viviani ed Enzo “Vince” Degioia.

Tony De Gruttola

Tony De Gruttola è un chitarrista, compositore e didatta di straordinaria versatilità, riconosciuto per la sua capacità di muoversi con naturalezza tra jazz, rock, fusion e pop. La sua carriera lo ha portato a collaborare con importanti musicisti e progetti in ambito nazionale e internazionale, distinguendosi non solo come interprete ma anche come compositore attento alla ricerca timbrica e alla contaminazione tra generi con una una costante curiosità artistica e una visione aperta, capace di parlare a pubblici diversi. Parallelamente all’attività live e in studio, Tony ha sviluppato una profonda vocazione per la didattica e con anni di esperienza come insegnante e formatore la sua passione per la trasmissione del sapere lo ha reso un punto di riferimento per numerosi chitarristi emergenti. Tony De Gruttola rappresenta oggi una figura completa e poliedrica del panorama musicale: un artista capace di trasformare la chitarra in un mezzo espressivo senza confini, sempre in dialogo tra tradizione e innovazione.

IL TOUR
19 febbraio 2026 – Novi Ligure – Teatro Romualdo Marenco
20 febbraio 2026 – Alessandria – Teatro Alessandrino
12 marzo 2026 – Firenze – Teatro Cartiere Carrara
17 marzo – Fermo – Teatro dell’Aquila
18 marzo 2026 – Prato – Teatro Politeama Pratese
19/20 marzo 2026 – Roma – Teatro Ghione
21 marzo 2026 – Grosseto – Teatro Moderno
22 aprile 2026 – Mestre – Teatro Toniolo
23 aprile 2026 – Verona – Teatro Nuovo
30 aprile 2026 – Villadossola – Teatro La Fabbrica

PREVENDITA BIGLIETTI e INFORMAZIONI
http://goldenticketcompany.it/tour

CARAVAGGIO – A REBEL ROCK MUSICAL” SUL WEB
Sito – https://www.caravaggiorockmusical.it
Facebook – https://www.facebook.com/caravaggiorockmusical
Instagram – https://www.instagram.com/caravaggiorockmusical
Sito Produzione – www.godenticketcompany.it