Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 212 parole
Nuovo album, il secondo in studio, per il cantautore ligure. Singolo di riferimento “Scilla” dove figure retoriche e citazioni trasformano un amore in un mostro marino.
“Barravento“, il secondo disco in studio di Amado ed è disponibile dallo scorso 30 gennaio 2026, uscito per Indaco Records, in distribuzione Altafonte.
Questo nuovo album rivela nuove sonorità, più eleganti e cupe, mentre il cantautore esplora generi diversi, spaziando dalla bossa nova alla drum’n’bass.

Il singolo di riferimento del disco è “Scilla”, che con il suo electro pop cupo e quasi ossessivo conduce l’ascoltatore in un mare di figure retoriche e citazioni a cui Amado ci ha già dedicato, e che trasformano un amore in un mostro marino.
Il disco, composto a quattro mani con il prof. Francesco Cardillo, è stato prodotto da Narduccey insieme allo stesso Amado.
In sala di incisione i musicisti di sempre: Andrea Senis al Basso e Loris Grattarola alla Batteria.
SCOPRI IL DISCO: https://orcd.co/amado_barravento
Amado è un cantautore di Ventimiglia, al confine con la Francia. Ha collaborato con musicisti italiani ed esteri, oltre ad aver creato il festival Indieponente. Barravento è il suo secondo disco, dopo “Riviera Airlines” (2024).
https://www.instagram.com/iosonoamado/

