Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti - 482 parole

Il nuovo singolo del giovane artista milanese sarà disponibile da venerdì 6 febbraio. Sonorità pop accompagnate da un ritornello diretto e orecchiabile evocano immagini limpide e sensazioni immediate.

Dopo il singolo d’esordio continua il percorso di PuramenteSamuel con “Giorno Zero”, in uscita venerdì 6 febbraio per The Orchard, un brano che conferma e rafforza la direzione artistica intrapresa dall’artista, mettendo in luce un universo musicale ricco di colori, energia e sensibilità cantautorale.
Sonorità pop; un ritornello diretto e orecchiabile, destinato a rimanere impresso fin dal primo ascolto; un impatto sonoro coinvolgente e una dichiarazione d’amore sincera: “Giorno Zero” evoca immagini limpide e sensazioni immediate, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio emotivo senza distrazioni.
Il brano racconta la bellezza di una relazione basata su complicità, genuinità e presenza reciproca. Un amore vero, vissuto con intensità ma anche con semplicità, capace di far sentire “a casa” e di riportare entrambi i protagonisti a quel momento iniziale in cui tutto ha avuto inizio.

Giorno Zeronon rappresenta soltanto l’inizio di una storia d’amore, ma un viaggio romantico che celebra l’istante in cui due persone si scelgono, con gli “occhi grandi” di chi guarda il mondo con meraviglia e speranza.
Dopo “Sofisticata“, con questo nuovo singolo  PuramenteSamuel continua a costruire un percorso artistico autentico, in cui emozione, parola e melodia si incontrano per raccontare storie capaci di far sognare, sempre con il sorriso.

PuramenteSamuel è un giovane artista milanese (classe 2001) con una sensibilità nuova e fresca grazie anche a uno stile di scrittura personale ma dal cuore ribelle. Samuel non è solo un cantante, è un narratore emotivo, un giovane artista che trasforma ogni fragilità in forza e ogni canzone in uno specchio generazionale. Cresciuto in una famiglia dove l’amore e la musica erano rifugi e strumenti di espressione, ha trovato nella scrittura e nella voce il suo spazio di libertà. Ha studiato canto all’ Accademia Mohole di Milano e dove ha sviluppato uno stile che unisce pop cantautorale, R&B e rap, con testi profondi e una vocalità autentica. Le sue parole non ostentano, abbracciano. Grazie a brevi video comici su Instagram e TikTok mentre canta, si fa conoscere e apprezzare dal pubblico. Si avvicina alla scena pop–urban trovando sempre di più la sua dimensione artistica. Samuel ha scelto di partire in punta di piedi: il suo viaggio inizia con un progetto di cover, non come semplice replica, ma come laboratorio creativo per conoscersi, ascoltarsi e crescere. In questo anno e mezzo di lavoro, ha costruito solide basi vocali, comunicative e artistiche. Si è allenato a trasmettere emozioni vere, a creare connessione e a costruire un'identità forte. Oggi è pronto a uscire con brani inediti: canzoni che parlano di amore, sogni, cadute, rinascite, raccontate con positività mai banale. La sua musica è luce e vita, adatta a chi cerca verità e bellezza nella semplicità.

https://www.tiktok.com/@puramentesamuel
https://www.instagram.com/puramentesamuel
https://open.spotify.com/puramentesamuel