Il primo singolo “Pink Venom” è atteso per il 19 agosto, mentre il nuovo album “Born Pink” , già disponibile in pre-ordine, sarà in vendita dal 16 settembre. Il tour mondiale (purtroppo nessuna data in Italia) inizierà a Ottobre dalla Corea del Sud.

Le BLACKPINK festeggiano il 6° anniversario e annunciano il calendario che le vedrà protagoniste della scena musicale nei prossimi mesi.
Il Primo singolo “PINK VENOM” verrà rilasciato il 19 agosto alle 12: EST, ed il nuovo album “BORN PINK”, già disponibile in pre-ordine, uscirà il 16 settembre in formato fisico in edizione BoxSet Rosa (esclusiva per il D2C Universal) e Boxset nero.
Quello delle BLACKPINK è uno dei comeback più attesi dell’anno dopo il lungo stop delle attività live del quartetto femminile più famoso del K-pop.
L’ultima esibizione importante del gruppo era stata l’YG Palm Stage – 2021 Blackpink: The Show, il loro primo concerto online.
Nei giorni scorsi le BLACKPINK avevano pubblicato un nuovo brano, “Ready For Love” assieme ad un videoclip realizzato in collaborazione con il videogioco PUBG Mobile.

Pur non trattandosi di un vero e proprio singolo, la clip che vede le ragazze cantare e ballare in versione ‘avatar’, ha ottenuto oltre 53 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. 
L’album “Born Pink” è stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube, che ha totalizzato in poche ore 18 milioni di visualizzazioni scatenando l’entusiasmo dei fan della girlband. 
Pronte anche le locandine, una serie di splendide foto teaser individuali dove ciascuna delle ragazze, (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) ha posato davanti a vetri rotti mentre mostrava il proprio carisma e bellezza.

Credit: YG Entertainment

YG Entertainment ha dichiarato: “le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. Oltre alle nuove uscite e ad un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le BLACKPINK s’imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell’anno. L’obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo”.
Il tour inizierà ad ottobre con uno spettacolo di due notti a Seoul, in Corea del Sud ed è già stato soprannominato dai BLINK “tour mondiale di larga scala nella storia di un gruppo di ragazze nel K-pop”.
Purtroppo l’Italia non rientra tra le mete, ma sarà possibile assistere alle esibizioni a dicembre quando le BLACKPINK faranno tappa in Europa, ma poterebbero essere inserite altre date.
 https://presave.umusic.com/pinkvenom
https://blackpinkofficial.com/worldtourbornpink/