La cosplayer emiliana ha portato nella secolare dimora la sua Principessa delle Spine. Utilizzati vari punti del maniero. Le foto saranno pubblicare periodicamente sui canali social e sul portale Castelli del Ducato.

Un castello famoso per cene fuori dal tempo, misteriose e…con delitto. Un castello con un importante roseto con oltre 1200 rose di incantevoli varietà. Un castello visitabile tutto l’anno, celebre per la suggestiva presenza di una dama, lo spirito di Rosania Fulgosio che secondo la leggenda ancora aleggia tra le mura della roccaforte. Il Castello di Gropparello – uno dei favolosi Castelli del Ducato della Fantastica Emilia – ha gli ingredienti perfetti per ospitale lo shooting fotografico della cosplayer emiliana @Dayra.cos che ha portato nella secolare dimora la sua Principessa delle Spine, ovvero Yor Forger da Spy X Family.
Set fotografico itinerante in vari punti del maniero – il Comune di Gropparello fa parte della Unione Val Nure e Val Chero – a metà settembre 2022 per il progetto del circuito Castelli del Ducato con capofila il Comune di Piacenza, supportato da Destinazione Turistica Emilia nell’ambito del Ptpl 2022. Tutti coloro a cui piace sognare, leggere, esplorare mondi reali, fantastici e fantasy sono invitati a seguire @CastelliDucato su Instagram.
“La cosplayer pubblicherà periodicamente fino a fine anno le immagini sui suoi canali social, Instagram, FB e Tik Tok in particolare, e verranno rilanciate anche sul portale Castelli del Ducato e altri network collegati come Visit Emilia e Visit Piacenza – spiega una nota stampa dei Castelli del Ducato – Comune di Piacenza e Associazione Castelli del Ducato – nell’ambito di un progetto presentato a Destinazione Turistica Emilia con la partecipazione di alcune municipalità aderenti, tra cui Bobbio, Sissa – Trecasali, Unione Val Nure e Val Chero e Piacenza – trasformano la nostra Emilia in una “Fantastica Emilia”, una sorta di regno della fantasia e terra del sogno, una straordinaria magic land dove fare incontri unici, vivere avventure fantasy, sentire le emozioni di una realtà indimenticabile”.
Siete pronte e pronti a diventare FAN della nostra FANtastica Emilia in Emilia Romagna?

Spiega il Presidente dei Castelli del Ducato Orazio Zanardi Landi: “Da sempre a Castelli del Ducato piace innovare ed essere pionieri di nuove proposte! Il progetto ideato, dunque, da Castelli del Ducato con Comune di Piacenza, che ringraziamo, prevede una serie di azioni per attrarre proprio i turisti di domani, giovani e giovanissimi, e offrire esperienze diversificate per nuovi profili di viaggiatori maturati dopo due anni di pandemia; per rafforzare e collegare il nostro straordinario patrimonio materiale ed immateriale di sogni e aspettative grazie alla grande maglia dei social network, un racconto del mix di ingredienti per un magic travel, attraverso influencer e cosplayer, per coinvolgere soprattutto i ragazzi e le famiglie, che nell’estate 2020 e nel 2021 hanno dimostrato un interesse crescente verso il mondo dei Castelli, dei borghi e luoghi storici. Il tutto per far emergere i nostri Castelli e luoghi d’arte in modo diverso dal solito, per dare loro una luce diversa, nuova e affascinante, al di là del loro valore storico-artistico indiscusso”.
Castelli del Ducato è un connubio di storie e storia, fiabe, leggende.
Il progetto mira pertanto a scoprire la Destinazione Emilia, terra di Castelli del Ducato e dimore storiche, con una maggiore sensibilità, a vivere luoghi speciali di piccole dimensioni, a creare relazioni di intimità emozionale con il pubblico, rendendo disponibile un passaporto fedeltà, facendo incontrare i cosplayer con i Castelli del Ducato e gli appassionati fan che li seguono. Per alimentare cosa? Il desiderio e il sogno di questo viaggio, in una leisure di ritrovata socializzazione.

Castelli del Ducato in questi anni ha proposto tante fantasy experience – in primo luogo le famose Halloween Experience Night & days, le Christmas Experience in arrivo, le Love Experience per San Valentino, le Cacce all’Uovo a Pasqua e Pasquetta in tante forme e modalità, le Giornate Verdi – Green Outdoor Experience, le Notti delle Stelle Cadenti e le Summer Experience Nights ad esempio, tra food, cultura e castelli anche per destagionalizzare i flussi turistici in short break garantendo sempre il giusto equilibrio tra conservazione e rispetto dei beni culturali, sostenibilità, innovazione delle proposte e fruibilità.
www.castellidelducato.it
in foto: @Dayra.cos – foto Robert Skayal
