Il progetto prenderà il via il prossimo 5 ottobre con il lancio della “2022 BTS Exhibition: Proof”. L’impegno della società di intrattenimento di fornire varie esperienze agli spettatori.

Per celebrare il prossimo concerto dei BTS a Busan a sostegno della candidatura della città per ospitare l’Expo mondiale del 2030, Hybe, la centrale K-pop dietro la boy band, trasformerà la città portuale in un parco a tema BTS attraverso il suo progetto speciale.
BTS ‘Yet to Come’ The City in Busan“, o semplicemente “The City“, trasformerà Busan in un luogo di festival per coinvolgere i fan che visiteranno la città per il prossimo concerto dei BTS, ha affermato l’agenzia K-pop tramite la piattaforma della community dei fan Weverse lunedì.
Busan è la seconda sede in cui Hybe lancia il progetto “The City”, dopo quella tenutasi a Las Vegas ad aprile. È lo sforzo della società di intrattenimento di fornire varie esperienze agli spettatori per celebrare il concerto gratuito globale.
Il prossimo progetto a Busan prenderà il via all’Haeundae LCT The Sharp il 5 ottobre lanciando “2022 BTS Exhibition: Proof“, la mostra che offre uno sguardo immersivo sui nove anni di carriera della boy band.
I prodotti ufficiali, che saranno realizzati sotto il tema del concerto di Busan dei BTS, saranno disponibili presso il Lotte Department Store Busan Main Store e il Lotte World Mall a Seoul a partire dal 7 ottobre.
Gli articoli spazieranno dall’abbigliamento e accessori moda agli oggetti di scena. Alcuni prodotti saranno venduti esclusivamente presso il negozio di Busan.

Lotte World Adventure Busan si trasformerà in un parco divertimenti a tema BTS, dove verranno suonate le canzoni dei sette membri e il caratteristico Lorry Castle del parco sarà illuminato di viola tra il 14 e il 31 ottobre.
Ogni sera al parco divertimenti si svolgerà uno spettacolo multimediale con effetti speciali, tra cui laser e fuochi d’artificio, mentre verranno venduti anche cibi e bevande speciali a tema di colore viola. Gli eventi after-party si terranno il sabato e la domenica sera per continuare la piacevole atmosfera del concerto.

Cinque hotel a Busan, tra cui Paradise Hotel Busan, Grand Josun Busan, Park Hyatt Busan e Fairfield by Marriott Busan Songdo Beach, offriranno pacchetti speciali, consentendo ai visitatori di avere souvenir appositamente elaborati, scattare foto nelle zone fotografiche BTS e gustare cibo e bevande ispirati alla band.
Nel frattempo, il settetto K-pop terrà il suo concerto “‘Yet to Come’ in Busan” all’Asiad Main Stadium di Busan. Hybe prevede che l’evento attirerà circa 60000 spettatori a Busan, con 10 milioni di spettatori online.
Una trasmissione dal vivo di persona chiamata “Live Play” sarà trasmessa in streaming al parcheggio all’aperto del terminal passeggeri di Busan Port International e su un palco speciale a Haeundae Beach.

*di Jie Ye-eun per The Korea Herald
Traduzione Laura Calogero