Dieci episodi prodotti da Dopcast online tutti i venerdì nel corso dei quali vengono approfonditi dalla giornalista e dallo scrittore gli argomenti intorno al tema dell’energia.

È disponibile online da venerdì 24 febbraio il primo episodio di Cara Energia della giornalista e autrice Sabrina Scampini (Mattino 5, Zona Bianca, Controcorrente, Dritto e Rovescio).
Un podcast in dieci episodi, prodotto da Dopcast, online tutti i venerdì, durante i quali la giornalista approfondisce gli argomenti attorno al tema dell’energia e lo fa insieme all’amico, scrittore, ex politico e dirigente Chicco Testa.
Tutto ha inizio con il 24 febbraio 2022, quando la Russia invade l’Ucraina scatenando un vero e proprio effetto domino di portata mondiale.
La guerra combattuta sul campo non è il solo argomento protagonista del periodo.
Nei dibattiti TV, sulle pagine dei giornali e nei salotti di casa, una parola risuona continuamente: crisi energetica.

Una sola consapevolezza ovvero che l’energia alimenta tutta la nostra vita: dai trasporti alle industrie, dall’illuminazione all’alimentazione; scopriamo che non è più scontato avere i caloriferi caldi in inverno e il condizionatore sempre acceso in estate.
Gas, petrolio, nucleare, rinnovabili, caro energia, ricatto energetico, sono solo alcuni dei termini che, ignorati fino ad allora, entrano di prepotenza nei discorsi quotidiani di tutti ma che spesso non sappiamo decifrare.
Dove e come troveremo l’energia di cui abbiamo bisogno?
Nasce da queste premesse e dalla volontà degli autori di spiegare a tutti dei temi complicati in maniera semplice, “Cara Energia”, un podcast sul tema centrale dell’energia, che si pone come obiettivo quello di fare informazione e dare gli strumenti per comprendere a fondo le tematiche ad esso connesse.
Cara Energia è una produzione Dopcast, DOPCAST il nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm
Disponibile a questo link: https://dopcast.lnk.to/caraenergia