La data in Toscana è l’unica in Italia del “Take Off Tour”. I fan già in fibrillazione anche se non si conosce ancora dove si terrà il concerto o quando saranno messi in vendita i biglietti.

Il 28 giugno 2023 la band k-pop degli iKON sarà a Firenze, unica data italiana, del “Take Off Tour”.
Ancora non si hanno notizie sul sito che ospiterà il gruppo k-pop e sulla messa in vendita dei biglietti, ma gli iKONIC, nome del fandom, e gli appassionati del genere sono già in fibrillazione.
La prima esibizione si terrà a maggio a Taipei e Tokyo, seguita dai loro spettacoli a Manila, Madrid, Essen, Firenze e Singapore a giugno.
Successivamente, gli iKON voleranno a Parigi, Osaka, Bangkok e Kuala Lumpur a luglio. Mentre ci sono un totale di sei tappe programmate a settembre per New York, Atlanta, Chicago, Denver, Dallas e Los Angeles.

Gli iKON hanno debuttato nel 2015 come gruppo maschile della YG ENTERTAINMENT, composto da sette membri: BI , Bobby , Jay , Ju-ne , Song , DK e Chan.
Nel 2018, la canzone del titolo “LOVE SCENARIO” del secondo album completo “RETURN” ha vinto la migliore canzone dell’anno, uno dei grandi premi, al “MMA 2018“.

12 giugno 2019, BI ha lasciato il gruppo per presunti illeciti legati all’uso di droghe, lasciando il gruppo con sei membri. Mentre nel dicembre dello scorso anno, il contratto esclusivo della YG Entertainment è scaduto e tutti i membri si sono sono trasferiti alla 143 Entertainment.
Questa è la prima volta che gli iKON faranno un tour mondiale di queste dimensioni, dal momento che i loro tour precedenti non erano mai arrivati in USA ed Europa.
È stato recentemente annunciato inoltre che il membro Bobby pubblicherà il suo nuovo singolo da solista il 21 marzo dopo oltre due anni dal rilascio del suo ultimo album Lucky Man nel gennaio 2021.
“SIR” conterrà due tracce, ‘Drowning‘ e ‘Cherry Blossoms‘.
Entrambe le canzoni sono state scritte e composte dallo stesso Bobby.


