Dal 12 marzo al 12 aprile negli spazi del Jazz Bistrot del capoluogo toscano in mostra le immagini del Maestro Orafo fiorentino che torna ai primi amori: fotografia e pittura.

Il 12 marzo 2023, alle ore 12.00, presso Jazz Bistrot Firenze, in via Aretina 100/R, nella capoluogo toscano, si inaugura “Femina Universum”, l’esposizione personale di Valerio Salvadori.
Il Maestro Orafo mette da parte le “sue preziose creature” per tornare ai primi amori: fotografia e pittura.
Gli studi pregressi sul colore, affrontato, in maniera scientifica, nel passato, e le tecniche e i materiali utilizzati nell’oreficeria vengono, oggi, rivisti, dall’artista fiorentino, in una chiave non empirica: la precisione chirurgica lascia posto ad una parte più intuitiva e spirituale.
Valerio Salvadori, allora, coglie “frame” dell’universo muliebre, sottolineandone lati celati; sono opere nate da una contaminazione di fatto, laddove artista e modella si mettono in gioco, in maniera empatica.
Salvadori rompe ogni schema estetico e accademico, per sottolineare un universo femmineo fatto di interstizi, che raccontano pensieri bradi e liberi.
Il colore, alfine, trova Salvadori e le sue donne.
La personale sarà visitabile dal 12 marzo 2023 al 12 aprile 2023, da lunedì a domenica, dalle 7:00 alle 22:30.
Jazz Bistrot Firenze 055 677391 mailto:generation.gappe@gmail.com