Il libro arriva quattro anni dopo “La Casa Gialla” e vedrà il protagonista nuovamente coinvolto in un’avventura dai risvolti imprevedibili… e se quella che pensavi fosse la vacanza perfetta per la tua famiglia si rivelasse un incubo?

Il Gioco delle Ombre“: è uscito il secondo capitolo della serie “I MISTERI di MAE SON-JUN” di Marta Brioschi.
Quattro anni dopo gli eventi narrati ne “La Casa Gialla“, l’autore di libri gialli sudcoreano Mae Son-Jun sarà nuovamente coinvolto in un’avventura dai risvolti imprevedibili.
E se quella che pensavi fosse la vacanza perfetta per la tua famiglia si rivelasse un incubo?
In una cittadina tranquilla del Distretto dei Laghi in Inghilterra, la meravigliosa tenuta di Hiraeth House, domina il paesaggio.
Il suo proprietario è il vecchio barone di Windermere ormai in fin di vita che passa il tempo a rivangare il passato. Gli unici altri abitanti sono i pochi domestici dell’avaro lord e la sua infermiera.
A stravolgere questa noiosa routine arriverà la famiglia Mae, ospite di un’eccentrica signora francese che ha affittato per loro l’antica dimora.

Mano a mano la vacanza, apparentemente perfetta, prenderà i colori di un incubo e il sospetto  che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro il susseguirsi di strane apparizioni di una bellissima donna che sembrava sbucata fuori da un film anni ’40, si farà strada nella mente di Son-Jun e del lettore.
In questo romanzo ricco di intrecci, Marta Brioschi riesce a catalizzare l’attenzione del lettore grazie al suo sapiente uso della suspense alternando il racconto attraverso i vari protagonisti che pagina dopo pagina sveleranno il presente, il passato più vicino e quello più lontano degli abitanti della tenuta che andranno ad intrecciarsi e a ripercuotersi sulla vita matrimoniale dei personaggi principali arrivati dalla Corea del Sud.

Come in ogni libro giallo che si rispetti gli ingredienti ci sono tutti: la cameriera, la cuoca, il maggiordomo, un barone dal passato controverso, un amore infelice e una lussuosa e antica dimora in decadenza che nasconde segreti, dominata dal ritratto inquietante del suo misterioso padrone.
Tornano i protagonisti di “La Casa Gialla“. Il vero protagonista è sempre l’affascinante Mae Son-Jun autore di libri gialli franco-coreano, con il suo formidabile intuito e la sua famiglia mista. Stimolando la curiosità del lettore diviso tra le intricate trame della storia e le difficoltà dovute alle differenze culturali e anche lo scetticismo della gente.
Il Gioco delle Ombre” è il primo libro pubblicato dalla novella BE STRONG nella collana Be Detective.

MARTA BRIOSCHI è un' appassionata di cinema, libri e di drama. Per diletto ha tradotto dall’inglese i sottotitoli delle serie TV asiatiche, che le hanno fornito l’ispirazione per il protagonista di questa avvincente serie.
Il Gioco delle Ombre
di Marta Brioschi
Be Strong Edizioni
categoria Be Detective
pagine 278
ISBN 9791281305007
Euro 20,00