Rilasciato da poco è già un successo con numeri da record. I blinks aspettavano da tempo questo momento. L’artista è l’ultimo membro del gruppo a fare il debutto individuale tramite YG Entertainment.

Rilasciato da poche ore, il primo progetto da solista di Jisoo “ME“, è già da record. Con oltre 500 mila pre-ordini e 15 milioni di visualizzazioni per il video del primo singolo “FLOWER” in poco più di 5 ore e non solo; “ME” domina la classifica anche del più alto primo giorno di vendite di un’artista solista donna nella storia di Hanteo con oltre 852.873 copie in appena 3 ore dal rilascio.
I blinks lo stavano aspettando orami da tempo, Jisoo del popolare gruppo K-pop BLACKPINK, si è finalmente presentata ai suoi fan come artista solista. È l’ultimo membro del gruppo femminile a fare il debutto individuale tramite YG Entertainment.
Un successo già preannunciato dai numeri incredibili ottenuti dai vari teaser pubblicati sui social dell’artista, che contano oltre 70 milioni di followers solo su Instagram, e su quelli delle Blackpink.

Il teaser trailer del progetto aveva totalizzato oltre 17,5 milioni di views su Youtube.
Il mini- album comprende due singoli, “꽃(FLOWER)” e “All Eyes On Me“, con la prima traccia che arriva con un video musicale di accompagnamento che come anticipato da k-media ha avuto il costo di produzione più alto tra gli album solisti dei membri delle BLACKPINK.
“Flower” è una canzone sulla fine di una relazione d’amore, ma non c’è nè tristezza nè frustrazione nel testo.
Jisoo cerca di valutare la responsabilità di entrambe le parti e si paragona a un bel fiore.
Morbida e graziosa, viziata e curata, ma che a volte puo volare via, trascinata da un “vento gentile”.
La metafora del fiore funziona perfettamente: è un romantico simbolo di bellezza, ma da anche un’immagine di fragilità.
La storia è narrata in diversi capitoli attraverso potenti immagini sceniche, balli coreografici, stanze colorate, fiori e abiti meravigliosi.
Il MV di “Flower” è stato il video più veloce a raggiungere 1 milione di likes nel 2023 in soli 41 minuti.

“All Eyes On Me” è la traccia che mette maggiormente in risalto la classe e le capacità canore di Jisoo accompagnate da una vera chitarra ed un suono energico di batteria.
Per celebrare il suo debutto da solista, insieme al rilascio del nuovo album è stata inaugurata anche la “JISOO’S FLOWER HOUSE“.
La nuova canzone “FLOWER” non vuole essere solo un brano musicale, ma un’esperienza completamente nuova in cui i fan possono vedere, annusare e sentire il suo fascino con tutti i sensi in un ambiente molto speciale creato per loro.
L’evento è stato presentato tramite una breve diretta su Instagram durante la quale l’artista ha invitato tutti i suoi fan ad andare a ritirare un piccolo omaggio floreale.
“FINALMENTE! Voglio condividere il mio primo album da solista “ME” con tutti voi! Spero che i BLINK che mi hanno pazientemente aspettato si divertano e spero che tutti ascoltino il mio album ♥” Jisoo.

Jisoo è il membro più anziano delle BLACKPINK.
Prima di esordire con il gruppo k-pop era già apparsa in diversi programmi televisivi e video musicali.
È nota per la sua voce unica e potente ed è riconosciuta come una delle più belle idol del panorama k-pop.
Recentemente è stata ospite d’onore alla sfilata di Dior ai Jardin des Tuileries di Parigi in veste di global brand ambassador della maison.
Ha fatto il suo esordio anche come attrice ed è apparsa in diversi drama televisivi, tra cui “The Producers”, “Arthdal Chronicle e “Snowdrop” per Disney+.
Nonostante Jisoo sia nel bel mezzo di un tour mondiale con le Blackpink, la superstar e la YG Entertainment hanno trovato il modo e il tempo per pubblicare il progetto e trasformare la sua uscita in un vero e proprio evento.

Jisoo ha ricevuto molto supporto da tutti i membri delle BLACKPINK e aver trovato Rosé sul set del video musicale, nonostante fosse appena rientrara da Los Angeles, l’ha caricata al 100% di energie.
Jenny: “Lascia che la tua fragranza floreale risplenda nel mondo“.
Lisa: “Potresti annoiarti senza di noi, ma te la caverai da sola, quindi non sono preoccupata. Farò tutto ciò che è in mio potere per sostenerti”.
Rosé: “Ti ho visto sul set di MV e mi è venuta la pelle d’oca“.
Il mese prossimo, inoltre, il quartetto tornerà negli Stati Uniti per essere l’headliner di entrambi i fine settimana del Coachella 2023 prima di tornare nel Regno Unito a luglio per essere il primo della lista al BST Hyde Park di Londra.