Dal 13 aprile nella sala consiliare del comune inaugurazione della mostra. I critici d’arte Valeriano Venneri e Maria Marchese presenti all’evento.

Il giorno 13 aprile 2023, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Crispiano, sarà inaugurata la mostra personale dal titolo “Esperienza oltre il sensibile” e la presentazione del suo catalogo omonimo, edito dalla Casa editrice TAM, che vede protagonista  l’artista Rita Protopapa, di Taranto.
L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, promotrice di tante iniziative  sulle 100 masserie.

Interverranno il sindaco di Crispiano Luca Lopomo, l’Assessore alla Cultura Aurora Bagnalasta, Valeriano Venneri e Maria Marchese, in qualità di critici d’arte.
L’artista Rita Protopapa ruba, con le setole del proprio pennello, scorci della propria Puglia, disegnandone i profili: la sua sensibilità estetica, invero, elabora, attraverso colori e dinamismi, un sesto senso, fatto da atmosfere umane, naturali e divine.
Durante l’evento sarà proiettato un video-guida sulle 100 Masserie a cura di Anna De Marco, operatrice turistica storica che bene conosce il territorio.
Gli interventi saranno moderati dall’Assessore alla Cultura Aurora Bagnalasta. Allieteranno la serata la ballerina di pizzica Valentina Lavalepizzicata, che si esibirà nei balli di tradizione popolare, mentre verranno declamati nell’intermezzo versi poetici.