Il nuovo brano, intenso e personale, è in uscita per Island venerdì 14 aprile in digitale e in radio. La canzone dall’atmosfera rarefatta della musica si sposa con la sensazione di apnea emotiva raccontata dall’artista.

Un amore come una rincorsa senza fiato: questo è “Proiettili”, il nuovo singolo di iako, cantautore e produttore veneziano, in uscita per Island in digitale e in radio da venerdì 14 aprile.
Un brano intenso e personale, in cui l’atmosfera rarefatta della musica si sposa con la sensazione di apnea emotiva raccontata dall’artista: “E da qua su mi manca l’aria/Le tue parole non servono a niente/Come un proiettile nell’acqua/Non ti accorgi nemmeno di me”.

Come si esce da un’impasse del genere? Forse non si può, forse bisogna solo accettare che non si può sempre risolvere tutto: “Proiettili è il momento in cui ti accorgi che i tuoi tentativi maldestri di mantenere in vita un rapporto non funzionano più. – racconta iako – È un brano che parla di incomprensioni, di fretta”.
iako è lo pseudonimo del cantautore e produttore veneziano Jacopo Rossetto. Dopo sei anni di sperimentazione in Inghilterra, iako torna in Italia e cambia stile, lingua, idee liriche. Il risultato di questo processo si traduce in un progetto musicale completamente rinnovato nella forma e nei contenuti: un blend tra cantautorato d'autore ed elettronica di stampo inglese che dà vita ad una palette sonora onirica e introspettiva, supportata da testi che indagano temi come la vulnerabilità e il rapporto con le nuove tecnologie. Il progetto ambisce alla multidisciplinarietà, attraverso varie collaborazioni con performer di diverse discipline, tra cui danza e moda, con l'obiettivo di sviluppare una vetrina collettiva di creativi emergenti.


