La rubrica ospita questa domenica la ricetta proposta dallo chef del Bad Moos Aqua Spa Resort, Giovanni Togni. Un piatto da provare anche a casa per un’occasione speciale.

Ecco un piatto da provare anche a casa per un’occasione speciale: fagottini di grano saraceno con fonduta di pesce spada.
Al Bad Moos Aqua Spa Resort la cucina è affidata allo chef Giovanni Togni. Sorriso spontaneo e sincero, carattere genuino e riservato, la sua è una dedizione completa. Innamorato della cucina in generale, si dedica con la stessa passione alla preparazione di qualsiasi piatto, dai primi ai dessert, dai secondi di carne alle ricette di pesce. L’aspetto veramente importante, che fa la differenza, è la qualità delle materie prime, sia degli ingredienti locali per una cucina tradizionale sia dei prodotti di eccellenza utilizzati per piatti internazionali.
Ecco la ricetta proposta da chef Giovanni Togni.

Ingredienti per 7 persone
200 g farina di grano saraceno
300 g farina
6 uova
1 cucchiaio di olio d’oliva
sale
300 g pesce spada
1 cipolla piccola tritata
1 spicchio d’aglio tritato
500 ml olio d’oliva.
Per servire
Carote, zucchine e sedano, pesto di fagiolini.

Preparazione
Unire tutti gli ingredienti dei fagottini e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo non troppo duro. Tagliare il pesce spada a dadini. Rosolare la cipolla e l’aglio in una padella con olio d’oliva. Aggiungere il pesce spada. Una volta cotto, schiacciare con una forchetta in modo da ottenere una crema densa. Stendere la pasta spessa 1/2 cm. Ritagliare a quadratini 7 x 7 cm, mettere il ripieno al centro e chiudere a forma di piramide. Mettere i fagottini nel frigorifero a riposare. Far bollire i fagottini in acqua salata per 7 minuti. Servire con dadini di verdura, rosolati in padella con olio d’oliva, e pesto di fagiolini.
Info: BadMoos Aqua Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it