Alle ore 21 di lunedì 8 maggio due generazioni culinarie a confronto: da una parte c’è Lulù Gargari (Ludovica Gargari) giovanissima chef, appassionata di cibi sani e di ingredienti naturali; dall’altra, Pellegrino Artusi un nome che rappresenta una pietra miliare della cucina italiana.

Ludovica Gargari

Arriva, da lunedì 8 maggio alle 21.00, su FOOD NETWORK (canale 33) e in streaming su discovery+, “Lulù, Artusi e l’Arte di Mangiar Bene” due generazioni culinarie a confronto.
Da una parte c’è Lulù Gargari (Ludovica Gargari) giovanissima chef, appassionata di cibi sani e di ingredienti naturali; dall’altra, Pellegrino Artusi un nome che rappresenta una pietra miliare della cucina italiana, poiché ha contribuito a creare una tradizione gastronomica nazionale unificata, attraverso la raccolta di ricette provenienti da diverse regioni d’Italia racchiuse nel libro, “L’Arte di Mangiar Bene”, pubblicato a fine Ottocento.

Cavolfiori con la balsamella

A mettere in dialogo due generazioni tanto diverse, ci pensa Food Network con il nuovo format “Lulù, Artusi e l’Arte di Mangiar Bene”, in cui la digital chef Lulù riproporre alcune famose ricette dell’Artusi rielaborate a proprio gusto, sotto l’occhio vigile del gran gourmet Luca Iaccarino, storico della nostra cucina e nel programma  assaggiatore d’eccezione.
Ma non solo rielaborazioni della tradizione: in ogni puntata Lulù, partendo dall’ingrediente principale della ricetta dell’Artusi, proporrà una nuova ricetta, semplice e da rifare a casa.
Al termine di ogni preparazione, Lulù e Luca si ritroveranno in cucina per l’assaggio e per raccontare aneddoti e curiosità sulla ricetta appena realizzata.