Il brano è la prima traccia nel quinto volume della compilation “Women in Black” e segue la suggestione di un “filo stretto nella mano” e la certezza che siamo già al sicuro, perché l’altro capo è nella mano di chi amiamo.

copertina Legàmi

È uscito su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Amazon music, iTunes, Deezer), venerdì 12 Maggio 2023, il nuovo lavoro della cantautrice Maria Chiara Stomati, dal titolo “Legàmi (I Will FindYou)”.
Il brano segue “un filo prezioso stretto nella mano”, suggestione e certezza che siamo già al sicuro, perché l’altro capo è nella mano di chi amiamo, muovendosi tra sonorità pop moderne sucella ritmica terzinata, in continuo dialogo con la voce fuori campo che è certezza di un lieto fine – “I willfindyou, no matterwhat”.

Legàmi (I Will FindYou)” viene pubblicato come prima traccia nel quinto volume della compilation “Women in Black – Vol. 5”, concept ideato e curato dalla musicista salentina Alessandra Margiotta e distribuito dall’etichetta calabrese Rising Time, che seleziona e raccoglie brani inediti a supporto del cantautorato femminile indipendente.

Maria Chiara Stomati, brindisina d’origine, è ingegnere elettronica e da sempre grande appassionata di musica. Classe 1985, suona pianoforte, chitarra e basso da autodidatta; studia canto pop da tre anni. La sua esperienza cantautorale prende le mosse dall’amicizia con Gaetano Marinelli (Dezebra), noto produttore e autore marchigiano dell’etichetta Gorilla Dischi e trova il suo primo compimento nell’EP dal titolo “Strati”, pubblicato sui digital store nel novembre 2022.