Tempo di lettura: 3 minuti – 592 parole

Fino al 2 novembre 2025 il giardino delle cascate del laghetto dell’EUR a Roma, si trasforma nell’isola che non c’è. Basterà passeggiare per i viali per incrociare meravigliose installazioni da sogno a tema Peter Pan.

M. J. Barrie diceva “crescere non significa smettere di sognare, ma imparare a farlo con occhi nuovi”. Questo il concetto dello scrittore scozzese, ideatore di una delle favole più belle del mondo: Peter Pan. L’isola che non c’è è nascosta per bene tra quello che ricordiamo del mondo bambino e quello che siamo oggi, da qui Peter invita tutti “gli adulti sperduti” ad accompagnare magari i più piccoli in un’esperienza sensazionale dove è il sogno a farla da padrone.
Dallo scorso 28 giugno e fino al 2 novembre 2025, il giardino delle cascate del laghetto dell’EUR a Roma, si trasforma nell’isola che non c’è, con l’evento “Peter Pan, never stop dreaming”, firmato da “This is Wonderland”. Un’avventura tra colori, luci, suoni e scenografie da fiaba.  Apre le porte ai suoi visitatori un vistoso Tower Bridge con un luminoso Peter pan che spicca il volo.

Scenografie mozzafiato e luci
Basterà passeggiare per i viali per incrociare meravigliose installazioni da sogno a tema Peter pan: la casa dei Darling, i pirati con il loro maestoso vascello, Peter Pan, Capitan Uncino, Trilly, Giglio tigrato, Wendy, John, Micheal e tantissimi altri personaggi.

Oltre l’esperienza anche le giostre
Oltre l’esperienza sensoriale, all’interno del parco tre giostre (da pagare in loco): la nave pirata ovvero il classico vascello che ondeggia in alto. Lo scivodrillo, che permette di scivolare tra le fauci di un coccodrillo, e il Jungle roller, ovvero l’immancabile pista di pattinaggio. All’interno del parco sarà possibile fare shopping e acquistare merchandising esclusivo.
Sono oltre 40.000mq con più di 1500 installazioni realizzate da scenografici e produzioni teatrali. Esse regalano agli spettatori quando calano le luci del giorno, un’esperienza coinvolgente che parte dal fattore visivo fino a giungere ai sensi più profondi.

“Il musical il sogno di Wendy”
Oltre che un’esposizione visiva che strizza l’occhio alle foto ricordo, l’evento prevede anche un musical “il sogno di wendy”. Qui una Wendy ormai cresciuta è responsabile di una fabbrica di giocattoli, ma quando l’ispirazione viene meno, l’azienda entra in crisi. Ad aiutarla ci sarà Peter pan, pronto a riportarla sull’isola che non c’è. Da qui un epico viaggio che vede Wendy ancora una volta protagonista di un sogno insieme ai suoi fratelli tra pirati, indiani e sirene. Un viaggio indietro nel tempo che rammenda anche ai più grandi che non è mai troppo tardi per sognare.  Non mancheranno altri spettacoli, come il “Pirate magic show” e lo spettacolo dei burattini.
Per chi intende vivere un’esperienza di relax vi è invece “l’Indian bar” dove il mondo selvaggio permette ai visitatori la consumazione di food e cocktail ispirati alle terre dei nativi. Non mancano carretti con zucchero filato, pop corn, hot dog, crepes e molto altro.
Un’esperienza, quella regalata da This is Wonderland, che dopo il successo di Alice lost inside you, e Pinocchio back to Wood, regala ai suoi visitatori un nuovo modo per tornare bambini e imparare da capo com’è che si sogna.

Come acquistare il biglietto, orari e info
Il biglietto può essere acquistato a questo sito https://thisiswonderland.world/peter-pan/Il biglietto intero ha un costo di 17 euro, over 65 e accompagnatore con disabilità ha un costo di 15 euro, i bambini dai 4 ai 12 anni pagano 14 euro. Non mancano pacchetti “family”. Per ciò che concerne gli orari, sono presenti numerose fasce orarie.