Domenica 12 marzo con partenza da Palazzo Tursi si celebra il giorno dedicato a tutte le donne attraverso la Maddalena, una figura sia sacra sia profana.

Genova è una città che ci riserva sempre spunti interessanti (e a volte poco conosciuti) per viverla e scoprirla sotto un’ottica che spesso ci riserva aspetti unici.
A farci vivere questa opportunità domenica 12 marzo 2023 Genova Dreams Aps propone, con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova Municipio I, “LE MADDALENE”.
“LE MADDALENE”, con partenza da Palazzo Tursi alle ore 15.00, è una passeggiata teatrale per le vie del centro storico di Genova, per celebrare il giorno dedicato a tutte le donne attraverso la figura sacra e profana della Maddalena, nelle sue molteplici sfaccettature.
Un itinerario dedicato all’8 marzo, fil rouge la figura poetica della Maddalena, che ha dato il nome a uno dei quartieri più controversi della città, tutto da scoprire per storia, arte e tracce di un passato ancora presente.

Un percorso in cui i partecipanti verranno accompagnati da un traghettatore penitente per riscoprire il piacere di osservare i tesori che il quartiere cela.
Un cuore pulsante di bellezza che attraverso la voce delle “Maddalene” diventa luogo di umanità, solidarietà e speranza.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp 3404910024.
Una curiosità Maddalena è un quartiere di Genova nel centro storico della città e Genova conserva a Palazzo Bianco la “Maddalena Penitente” di Antonio Canova: una coincidenza?
