Edito da Leucotea il ritorno della penna sarcastica e irriverente dell’autore di Rovereto. Vicenda ambientata in un indefinito quando ed in un imprecisato dove, mettendoci in guardia: i veri nemici a volte non vengono da fuori, ma potrebbero essere già in noi.

È uscito per Leucotea il nuovo romanzo di Giacomo Festi, “Rosso fuori, nero dentro”.
Con penna sarcastica e irriverente, Giacomo Festi scrive una storia violenta e di pregiudizi, ambientata in un indefinito quando ed in un imprecisato dove, mettendoci in guardia: i veri nemici a volte non vengono da fuori, ma potrebbero essere già in noi.
Giustino è ritornato dalla trincea provato nel corpo e nello spirito, ma era già abbondantemente masticato da un passato indegno. Trascorre le proprie giornate lavorando i campi e immergendosi nel ricordo della defunta sorella Anna, con la quale aveva un rapporto ai limiti del morboso. A infrangere il suo quotidiano trascorrere è l’arrivo di una carovana di zingari, che lui riterrà responsabili da subito di alcuni piccoli furti, insieme al rilascio dell’ex cognato Fausto. Sarà quest’ultimo ad accennargli di un nuovo partito, capitanato da un giovane volenteroso e che sembra promettere bene… ma sarà davvero così?
https://www.leucotea.it/store/product/rosso-fuori-nero-dentro

Giacomo Festi nasce a Rovereto nel 1990. Molto prolifico, è principalmente conosciuto per i romanzi Storia di uomini invisibili, La strana indagine di Thomas Winslow e EXCURSUS VITAE. Questo romanzo è il suo ritorno in Leucotea dopo il giovanile Vita da scarabocchio. Nel (pochissimo) tempo libero gestisce il blog cinematografico Recensioni ribelli.