Borghi e colline delle Langhe saranno il terreno di svolgimento dell’evento organizzato da Turismo in Langa. Le modalità di adesione. Iscrizione obbligatoria entro il 26 aprile 2023.

Lunedì 1 maggio 2023, i piccoli e incantevoli borghi e le colline delle Langhe saranno il terreno di svolgimento della XIII edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe, organizzata da Turismo in Langa.
L’itinerario lungo il quale “scovare” gli indizi partirà da Alba e si snoderà in un territorio collinare unico al mondo (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), fra le colline pettinate dai vigneti della Langa del Barbaresco e del Barolo, fino ai boschi, ai noccioleti e ai suggestivi paesaggi dell’Alta Langa. Visiterete cantine storiche, castelli, musei, teatri e piccoli borghi che dominano paesaggi di una bellezza emozionante.
Anche nella sua XIII edizione, la Caccia al Tesoro è online. Utilizzando il proprio smartphone ogni giocatore potrà consultare le diverse prove e gli indizi che lo condurranno al termine della cerca.
L’itinerario di caccia andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia di strutture visitare.
Gli indizi sul territorio sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari e alla storia di queste terre. Visiterete paesi, cantine storiche, castelli e location d’eccezione, che diverranno teatro di entusiasmanti prove di gioco!

Regole di gioco
L’appuntamento è ad Alba presso i punti di accredito che verranno comunicati successivamente via mail. Gli equipaggi si accrediteranno e riceveranno il kit di gioco (calice con tasca, sacca con indizi e modulo per le risposte da consegnare all’arrivo). Verranno proposti itinerari, simili per lunghezza e tematiche, costituiti ciascuno da 5 tappe di gioco.
Dalla seconda tappa in poi ci si sposterà autonomamente sulle strade delle Langhe. Ad ogni tappa si otterrà l’indizio per raggiungere la successiva. Occorrerà guadagnarselo, superando una prova teorica o pratica legata al luogo, o cercandolo intorno a sé.
Ogni prova darà un punteggio all’equipaggio, che servirà per realizzare una graduatoria finale. Nell’ultima tappa di ogni itinerario verrà consegnato ai partecipanti un omaggio conclusivo. Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 26 aprile 2023. Per ogni equipaggio all’atto dell’iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, previa ricezione di email di conferma da parte del nostro staff (la mail non è automatica). Il caposquadra potrà pagare per un massimo di 5 persone (numero massimo di partecipanti per ogni squadra).
Il costo di partecipazione alla XIII edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe sarà di 32 euro a persona. Nel prezzo è compreso 1 kit di gioco, 1 accesso all’applicazione del gioco, 1 calice per ogni partecipante, ingressi e visite nelle strutture, degustazioni e 1 cadeau per ogni squadra. Gli equipaggi potranno essere formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. Per partecipare all’iniziativa con squadre più numerose di 5 persone, vi invitiamo ad effettuare due iscrizioni distinte, precisando nella sezione “Note” del form d’iscrizione che gradite giocare nello stesso itinerario.
http://www.turismoinlanga.it/it/caccia-al-tesoro-sulla-strada-del-barolo/