Ammirare una delle città europee più belle e piene di vita, da terrazze uniche e incantevoli.
Barcellona è senza dubbio una delle città più attraenti d’Europa,un luogo che riesce sempre a stupire per il sole, il mare, la gente in strada a tutte le ore e anche per i monumenti e i numerosi punti d’interesse. Come se non bastasse, la lingua simile alla nostra e le numerose affinità con la nostra cultura,la rendono una delle mete privilegiate dagli italiani. È una città grande, che si sviluppa su un’ampia area e che si affaccia sul mare, per questo diventa ancora più interessante vederla dall’alto, ammirarne i tetti da una bella terrazza panoramica, dove sorseggiare un drink, godersi una cena o un aperitivo o soggiornarvi. Ecco le terrazze più belle messe a disposizione da 3 hotel di Barceló Hotel Group, vale a dire: BarcelóRaval, OccidentalDiagonal 414 e OccidentalBarcelona 1929.

Terrazza 360º, presso BarcelòRaval
Il “set ideale” per la condivisione sui social di una foto unica
Il panorama più “instagrammabile” di Barcellona si trova sulla Terrazza 360º dell’hotel BarcelóRaval: Brunch, cocktail, e musica dal vivonel centro delvivace quartiere Raval, uno dei più trendy e cosmopoliti della città.Il Raval è uno degli “hot spot” di Barcelona, il posto ideale per momenti indimenticabili: un hotel dove ogni angolo, ogni drink e ogni piatto merita un “condividi”.
La Terrazza 360º, situata sul tetto diquesto hotel a 4 stelle sulla Rambla del Raval – di fronte al famoso Gato de Botero – come suggerisce il nome, offre una vista a 360 gradi sullo skyline della città. Grazie all’architettura circolare dell’edificio, il panorama abbraccia tutta la città, dal mare sullo sfondo, ai principali monumenti, come la Cattedrale e la Sagrada Família.Lo spazio dispone anche di un solarium e di una piscina di design, che rendono il luogo un paradiso urbano per il relax e il divertimento.
Di giorno e di notte, la terrazza apre le porte al pubblico locale e agli ospiti dell’hotel. Oltre ai drink analcolici e ai suoi “Ravalero”, rinnovati settimanalmente con nuove proposte, il menu presenta un’ampia varietà di gin-tonic, oltre ai cocktail classici. Ma non è tutto. La Terrazza 360º è anche un luogo privilegiato per gustare un brunch nei fine settimana alBLounge, il ristorante dell’hotel situato al piano terra.La proposta gastronomica si basa su un menu a buffet chiamato “Allyou can DREAM”, composto da piatti come la pizza quadrata a lievitazione naturale fatta in casa, il gua-bao di maiale, le torte di formaggio fatte in casa o la torta di carote glassate.
La sua posizione, vicino a luoghi emblematici come Plaza de Cataluña, il Museo d’Arte Contemporanea MACBA e la Cattedrale, fanno della Terrazza 360º una tappa obbligata per chi visita Barcellona in questo periodo dell’annoe vuole contemplare la metropoli dall’alto, vivendo un’esperienza senza precedenti prima di lasciare la città.

B-Heaven D414, presso OccidentalDiagonal 414
Il miglior skybar di Barcellona
La terrazza dell’hotel OccidentalDiagonal 414, situata in un lussuoso attico, è il “place to be” di Barcellona per la prossima estate.
OccidentalDiagonal 414 è un edificio modernista dei primi del Novecento, nel quartiere Eixemple, vicino all’emblematica e accattivante Casa de lesPunxes.Questo skybar si trova in un’antica casa di famiglia, ora aperta al pubblico, e ridisegnata sotto forma di lounge, creando così un nuovo concetto di terrazza.
Circondata da luoghi emblematici come la Casa Batlló, il Palau de la Música Catalana, la Sagrada Familia, vicina a vie dello shopping come la zona del Passeig de Gràcia, questa oasi urbana è destinata a diventare uno dei luoghi preferiti dai viaggiatori, dove poter trascorrere lunghe serate in un ambiente unico, magari ammirandoi tramonti che, grazie all’orientamento a sud dell’edificio e alla sua vista est-ovest, hanno la costante presenza del mare come sfondo.
Il suo design fresco e moderno, in linea con il carattere vivace del quartiere, reinterpreta l’eleganza da una prospettiva informale e spensierata, con una profusione di piante verdi, file di luci, area chill-out, solarium, zona d’acqua, ed elementi nei toni del verde e della senape che invitano a staccare la spina e a rilassarsi. Il menu comprende una scelta di vinie cocktail, con proposte settimanali fuori menu, oltre a diversi suggerimenti per spuntini freddi, come le pregiate conserve di acciughe sotto aceto o le cozze in salsa Espinaler.

Roof Top Bar Stage, presso OccidentalBarcelona 1929
Un’oasi al nono piano, nel centro di Barcellona
La terrazza dell’hotel OccidentalBarcelona 1929 è il nuovo hotspot nell’epicentro della città, dove è possibile rilassarsi, magari gustando un vermuth.
Situata al nono piano dell’hotel OccidentalBarcelona 1929, con una vista privilegiata sul Montjuïc e sull’affollata Plaza de España, a soli 100 metri di distanza, questa terrazza si trova anche a pochi minuti a piedi dalle Ramblas, dalla Fira de Barcelona, da Plaza de Cataluña e dal porto di Barcellona.La sua posizione centrale la rende luogo perfetto per una sosta, dopo una giornata di visita alla città. La profusione di pezzi in legno e rattan, nonché di tessuti in tonalità naturali, conferisce una sfumatura calda e accogliente in ogni suo angolo, completata da un piacevole contrasto di luci e ombre, grazie alle schermature solari che coprono la terrazza. Lo spazio dispone anche di una piscina con solarium, ideale per accogliere l’estate.
Aperta da maggio, tutti i giorni della settimana (dalle 17.00 alle 24.00), la terrazza all’ultimo piano dell’OccidentalBarcelona 1929 è luogo dove tornare, sia all’ora del caffè, sia di notte, quando quest’estate si terranno le vivaci sessioni DJ. Se la fame si fa sentire, la terrazza offre un menu di spuntini, con taglieri di prosciutto o formaggio, cozze marinate, gilda e altro ancora.
Barceló Hotel Group, la divisionealberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 piùgrandi al mondo per numero di camere, ed è statariconosciuta come la "MiglioreSocietà di Gestione del Mondo" nell'ultimaedizionedeiWorldTravelAwards, consideratigli Oscar del turismo. Attualmente ha più di 270 hotel urbani e di vacanza a 4 e 5 stelle, con un totale di più di 60.000 camere, distribuiti in 24 paesi e commercializzatisottoquattromarchi: Royal HideawayLuxuryHotels& Resorts, Barceló Hotels& Resorts, Occidental Hotels& Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppoCrestlineHotels& Resorts, una compagniaalberghieraindipendente con 130 proprietànegliStatiUniti. Per maggioriinformazioni: www.barcelo.com

