Il disco verrà rilasciato il 2 dicembre: anticipata la tracklist. Il progetto una sorta di archivio e di diario personale degli ultimi ventanni dell’artista. Dal 16 dicembre anche in formato fisico.

Dopo la pubblicazione dei​ mixtape “RM” nel 2015 e “MONO” nel 2018, Namjoon debutterà con il primo disco da solista.​
Indigo” verrà rilasciato il 2 dicembre ed è già stata rivelata la tracklist​ fra cui spiccano diverse collaborazioni come quelle con la cantautrice americana​ Erykah Badu​ e il rapper​ Anderson. Paak.
Ho trascorso molto tempo nel buio cercando risposte a ciò che voglio e a chi sono. Io chiamo questa opera d’arte Indigo“.
Così Namjoon descrive questo progetto, una sorta di archivio e di diario personale degli ultimi ventanni attraverso il quale, con la sua voce potente e la profondità che lo contraddistingue, racconterà storie ed esperienze personali del suo viaggio come artista e persona.​

RM ha dichiarato sul suo SNS che si stava preparando per l’album già dall’inizio del 2019.
 Un disco, con un totale di dieci tracce dalle differenti sonorità, che racchiude la sua giovinezza, la sua fase d’indipendenza ed è al contempo un’introduzione sul chi è realmente Namjoon.
Già dalla traccia principale “Wild Flower” emerge il suo desiderio di vivere in modo misurato come un “fiore selvatico” e non come una fiamma che in un lampo scompare con il suo bagliore senza lasciare traccia.
L’annuncio formale del rilascio dell’album era arrivato​ poco dopo che la star è apparsa sulla​ copertina di Rolling​ Stone, rivelando una​ collaborazione​ con​ Pharrell Williams.
Da allora l’attesa di Army è diventata di giorno in giorno sempre più adrenalinica man mano che venivano rilasciati contenuti, dalle foto teaser alla presentazione dei vari artisti.

Musicisti leggende della scena musicale statunitense e artisti indi in Corea che​ Big Hit descrive come: “Con questo album, RM ha ottenuto molto più della semplice collaborazione con vari musicisti: ha creato qualcosa che trascende i confini della musica e dell’arte. Ha riversato i suoi sentimenti, le sue esperienze e i suoi pensieri sinceri in Indigo, poiché ha sempre condiviso candidamente la sua storia attraverso il suo lavoro personale“.
RM terrà inoltre un concerto su piccola scala il 5 di dicembre, che vedrà la partecipazione dei soli 200 fortunati estratti a sorte da un sistema di lotteria. L’evento per celebrare l’uscita del disco avrà una durata di circa 1 ora e si terrà in una sala da concerto di Seoul.
Il disco, già disponibile per il pre-save, sarà pubblicato anche in formato fisico “Book Edition” (a partire dal 16 dicembre) che include il CD con booklet formato libro, cartolina, fabric card, instant foto e poster.

Tracklist “Indigo”:
1.Yun (with Erykah Badu)
2.Still Life (with Anderson .Paak)
3.All Day (with Tablo)
4.Forg_tful (with Kim Sawol)
5.Closer (with Paul Blanco, Mahalia)
6.Change pt.2
7.Lonely
8.Hectic (with Colde)
9.Wild Flower (with youjeen)
10.No.2 (with parkjiyoon)
Con Indigo, RM diventerà il terzo membro dei BTS a debuttare come artista solista dopo J-Hope e Jin.
Un regalo di Natale anticipato per tutti i fan.