Il nuovo singolo della band romana disponibile su tutte le piattaforme musicali. Il brano esce in concomitanza della Giornata Mondiale contro ogni forma di discriminazione.

Si intitola “Un istante” il nuovo singolo della Scooppiati Diversamente Band disponibile da ieri, 1° marzo 2023, su tutte le piattaforme musicali.
Con questa Pop-Ballad la band romana ci invita a riflettere sull’attuale tematica della guerra in particolare sulle ripercussioni che lascia nell’essere umano.
“Da questo surreale scenario di terrore vogliamo evidenziare il trionfo dell’amore, quello di una madre ed una figlia che, nonostante tutto, sopravvive ed anzi si rafforza” dichiarano gli Scoopiati.

Ma vogliamo evidenziare anche un altro aspetto, quello di una madre che diventa “guerriera”, alimentando il sistema di odio che la guerra stessa porta con se” concludono i componenti della band.
Il progetto Scooppiati, nato all’interno della Cooperativa Sociale H-Anno zero Onlus di Roma, da oltre dieci anni è impegnato nella promozione dell’ inclusione e dell’ uguaglianza.
I testi proposti nei loro brani hanno sempre una velata tematica sociale.
Non a caso, il brano è stato rilasciato in concomitanza con la Giornata Mondiale contro ogni forma di discriminazione.
Le illustrazioni ed il videoclip sono affidati al talento della giovane illustratrice fiorentina Giulia Cregut, la distribuzione del brano è della Believe Digital Italia.
