La concorrente accede alle prefinali nazionali del concorso “Miss Italia”. Eletta anche “Miss Mascotte”: Gaia Grimoldi che si aggiudica il pass per le finali regionali lombarde 2023.

Angelica Ferrari

Angelica Ferrari, 18 anni, di Capralba, in provincia di Cremona, è stata eletta “Miss Cinema Lombardia 2022” e si aggiudica l’accesso alle fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia”.
Angelica, alta 176 cm,occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico, ha portato infatti su palco una strepitosa esibizione in questa disciplina. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.
Seconda classificata Giulia Zengarini, 18 anni di Carugo (CO), alta 180 cm, occhi verdi e capelli castani, ha studiato recitazione e cinema oltre che teatro, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni ed ha appena finito il campionato di serie C, pronta ad iniziare la serie B la prossima stagione, ma con il sogno della serie A. Ha già avuto diverse esperienze nel mondo della moda e della pubblicità e lavora anche come receptionist in una palestra.

Angelica Ferrari con Alessandra Riva

Terza classificata Simona Pavia, 18 anni, di Gussago (BS), alta 175 cm, occhi profondi e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali; Simona dalle curve morbide, taglia 46 gareggia regolarmente con le altre concorrenti, è stata tolta negli ultimi anni infatti la sezione Curvy. Con il suo bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
Le aspiranti miss hanno sfilato in abiti da sera, body da concorso e bikini.
L’evento si è svolto nel Palalido della splendida città di Bellano, sulle sponde del lago di Como.
Nel corso della manifestazione si è svolta la finale per l’assegnazione del titolo di “Miss Mascotte”, andato a Gaia Grimoldi, 17 anni, di Brugherio (MB), 172 cm di altezza, occhi e capelli castani, che si è aggiudicata un posto alle finali regionali del tour di Miss Italia Lombardia 2023.

Gaia Grimoldi

Gaia pratica pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico vincendo il titolo regionale nel 2017, 2021 e 2022. Ama posare e ha il sogno di sfilare nelle più importanti settimane della moda.
Si è piazzata seconda Deborah Paglia, 17 anni, di Desenzano del Garda (BS), 170 cm di altezza, occhi e capelli castani, studentessa di lingue ed economia, ama la moda e viaggiare.
Dal loro arrivo le ragazze in gara sono state protagoniste di un’intera giornata di shooting fotografici, riprese video e realizzazioni di contenuti social che ha permesso loro di farsi conoscere all’interno del contesto delle bellissime attrazioni naturali della cittadina di Bellano: dall’Orrido, ripide cascate proprio al centro della città, alle “lucie” imbarcazioni storiche tipiche del lago di Como, facendo conoscere al pubblico del web le meraviglie di questa città.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia Rial Events di Riva Alessandra, esclusivista per la regione Lombardia del concorso nazionale “Miss Italia”.