La web agency realizza il nuovo store online del prestigioso marchio di abbigliamento da golf, seguendo tutte le fasi della nuova customer experience digitale.

Eurostepagenzia specializzata nella realizzazione e gestione di e-commerce, raggiunge un altro importante traguardo con la realizzazione del nuovo store online di Chervò, la realtà italiana punto di riferimento a livello internazionale per l’abbigliamento da golf uomo e donna sul mercato da 40 anni.
Eurostep ha guidato il brand nella definizione della digital strategy e in tutte le fasi del percorso digitale intrapreso: la scelta della piattaforma tecnologica (Magento 2 Commerce), lo sviluppo del sito e l’implementazione di integrazioni complesse (OMS) per orchestrare i flussi di ordini e di magazzino, l’ottimizzazione del catalogo che il team di Chervò gestisce ora in totale autonomia, fino alla gestione in outsourcing del customer care multilingua.

Inoltre, ha fatto migrare il blog Storie di Chervò da WordPress a Magento, garantendo così una gestione unificata di tutti gli utenti del brand ed un nutrito storytelling con contenuti editoriali inediti pensati appositamente per il canale digitale, sia per il pubblico già fidelizzato che per tutti gli appassionati di golf.
Si tratta di un progetto che ci dà molta soddisfazione: insieme all’azienda abbiamo dato al brand un volto digitale distintivo e funzionale, con flussi che portano al sito nuovi utenti e un aumento progressivo delle conversioni – commenta Simone Bittoto, CEO di Eurostep. E conclude –Attraverso questa operazione il Cliente  integra al meglio i diversi canali di vendita per veicolare con efficacia la propria identità di marca”.

Chervò è presente a livello internazionale con una dozzina di punti vendita monomarca, oltre che nei principali multibrand specializzati (circa 1000 negozi in 35 paesi diversi): lo scorso anno, sul fatturato totale di 18 milioni di euro, l’e-commerce ha pesato circa l’11% del volume (rispetto al 5% di due anni prima), con spedizioni in 66 paesi nel mondo. 
Numeri rilevanti che hanno portato l’azienda a scegliere di implementare gli investimenti sul canale digitale al fine di migliorare la customer experience.
L’obiettivo futuro è di mettere ancora più in collegamento gli store fisici con il canale online, attraverso un software dedicato alla Gdpr che gestisca, tramite integrazioni, anche le anagrafiche dei clienti che arrivano dai negozi fisici, in una sinergia omnichannel che agevola l’utente e gli regala un’esperienza di fruizione e di acquisto fluida e personalizzata.
https://www.eurostep.it